Sindaci umbri protagonisti alla 39esima assemblea annuale Anci

1' di lettura 24/11/2022 - "Sono molto soddisfatto dei riconoscimenti e degli interventi che hanno visto protagonisti alcuni Sindaci umbri. Il loro apporto ai temi in discussione è stato incisivo ed interessante, uno spunto per tanti altri amministratori per arricchire sempre più il confronto, strumento fondamentale per trovare una soluzione condivisa a supporto delle nostre comunità e discutere sul futuro dell'Italia".

E' quanto ha dichiarato il presidente di Anci Umbria Michele Toniaccini, impegnato fino ad oggi (giovedì 23 novembre) con altri Sindaci umbri a Bergamo alla 39esima assemblea annuale Anci. "Voglio citare per prima, prosegue, la menzione speciale del premio 'Anci Innovazione e sviluppo Next Generation 2022' per la guida dedicata all'opera di Alberto Burri di Città di Castello, la prima per un museo in Italia scritta con la comunicazione aumentativa alternativa da dieci giovani con disabilità cognitiva e verbale.

Il riconoscimento è stato consegnato al sindaco Luca Secondi, all'assessore alle Politiche Sociali, Benedetta Calagreti, e alla responsabile del Servizio comunale che ha coordinato il progetto, Brunella Bologni. Ottimi e ricchi di spunti gli interventi fatti in questi giorni dal sindaco di Assisi Stefania Proietti, da quello di Norcia Nicola Alemanno, da quello di Bastia Umbra Paola Lungarotti e di Montecchio Francesco Gori. Sono certo che ritorneremo da Bergamo con molti spunti ed idee su come lavorare nei prossimi mesi a beneficio delle nostre comunità".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2022 alle 18:28 sul giornale del 25 novembre 2022 - 60 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dEOJ





qrcode