Era il primo pomeriggio quando alla Sala Operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi sono pervenute delle richieste di intervento, da parte di alcuni cittadini della frazione di Santa Maria degli Angeli, per la presenza di uomo che, con fare insistente e molesto, stava suonando ai citofoni di diverse abitazioni alla ricerca di una donna.
La Provincia di Perugia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, all’età di 76 anni, di Sanio Panfili, ex sindaco di Gubbio dal 1975 al 1985 per il Partito Comunista Italiano, consigliere regionale ed assessore provinciale. Noto ingegnere, è stato anche presidente del Consiglio regionale dell'Umbria (1990-91).
In occasione dell'ultimo Consiglio Comunale il Gruppo Consiliare del Partito Democratico ha presentato una ulteriore interrogazione per capire l'esito dell'indagine svolta dal Segretario Dott. Taralla in merito alla sparizione del cancello in ferro battuto della nostra Casa Comunale.
Tanti giovani e entusiasmo, al centro congressi della Camera di commercio dell'Umbria, per la quinta edizione del premio "Storie d'alternanza" dedicato alle esperienze PCTO - Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, create e vissute dagli Istituti scolastici regionali durante l'anno scolastico 2021-2022, con la proclamazione dei vincitori e la consegna dei riconoscimenti.
Anche in questo weekend, così come previsto nel piano di intensificazione dei controlli voluto dal Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai in occasione delle festività natalizie che si concluderanno in questo fine settimana, sta proseguendo l'attività di vigilanza del comune di Assisi e delle frazioni limitrofe.
Volley: Sir Safety Susa Perugia, si torna in campo! A Verona la prima del 2023. La PREVIEW del match
Primo match e prima trasferta del 2023 per la Sir Safety Susa Perugia! Il nuovo anno bianconero riparte da Verona dove i Block Devils, per la terza giornata di ritorno di Superlega, affrontano domenica pomeriggio i padroni di casa della WithU. Fischio d’inizio al PalaOlimpia e diretta TV su Raisport a partire dalle ore 18:00.
da Sir Safety Perugia Volley
Partita senza storia, la Sir Safety Susa Pg non ha mai corso seri rischi, ad eccezione della prima parte del secondo set. Ma per Verona é stato un piccolissimo fuoco di paglia, i bianconeri sono subito ripartiti all'attacco e per i scaligeri non c'é stato più niente da fare. Numeri impressionanti per la squadra umbra: contro Verona é stata la14esima vittoria consecutiva in Superlega, 12 aces e 6 muri, Leon Mvp con 17 punti, 6 aces e il 17% in attacco.
Sir Volley
L’arrivo dei Re Magi, la discesa della Befana dal monte Subasio e dalla Torre del Popolo, gli zampognari per le vie del centro con i tradizionali suoni natalizi, il suggestivo presepe vivente di San Gregorio, il concerto del Coro dei Cantori di Assisi, musei aperti con visite guidate e persino un gioco a squadre con caccia al tesoro all’interno della Pinacoteca comunale.
Doppia seduta oggi per la Sir Safety Susa Perugia. Gli uomini di coach Anastasi hanno svolto stamattina un lavoro prettamente tecnico in sala pesi, nel pomeriggio è in programma l'allenamento tecnico con attenzione mirata alla fase di ricezione e di sideout oltre che ovviamente alla preparazione tattica del prossimo avversario bianconero.
da Sir Safety Perugia Volley
Allenamento tecnico oggi pomeriggio per gli uomini di coach Anastasi che serrano i ranghi a due giorni dal ritorno in campo ufficiale in programma domenica a Verona per la terza di ritorno di Superlega. Indisponibile il PalaBarton, seduta di lavoro al PalaSir di Santa Maria degli Angeli per i Block Devils in quello che è il quartier generale del settore giovanile bianconero e dove lo staff tecnico proseguirà il lavoro di preparazione al match contro la compagine scaligera.
Sir Volley
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie più significative della Regione inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.
Questa mattina tre autovetture dell’Arma dei Carabinieri sono arrivate a tutta velocità all’Istituto Serafico di Assisi. Sirene, lampeggianti e uomini e donne dell’Arma per “scortare” la befana. Questa l’iniziativa odierna organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia per portare un sorriso ai ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi. La particolare befana ha consegnato doni a tutti (circa una quarantina) i ragazzi presenti che hanno poi potuto salire sui mezzi operativi dei Carabinieri e scherzare con loro.
SASE SpA, società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, Perugia “San Francesco d’Assisi”, è lieta di comunicare che, grazie ai 17.309 passeggeri registrati nel mese di dicembre (+35% sul 2021), il dato finale di traffico per il 2022 raggiunge la nuova cifra record di 369.224 transiti.
da SASE Spa
Allenamento tecnico oggi pomeriggio nell'impianto di Pian di Massiano per i Block Devils che si sono presentati al completo e carichi dopo lo stop di Capodanno. "È vero, ho ritrovato la squadra molto bene, ho visto i ragazzi molto concentrati e con voglia di lavorare e questo aspetto è importante e quello che mi fa maggiormente piacere".
da Sir Safety Perugia Volley
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie più significative della Regione inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.
Procedono senza sosta i controlli straordinari del territorio in tutto il territorio provinciale, finalizzati ad innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini non solo del capoluogo ma anche delle piccole realtà più distanti, per prevenire reati predatori, furti, truffe e spaccio di stupefacenti.
Bocciato l’ordine del giorno del PD che impegnava la Giunta a rivedere il ripristino della normale illuminazione pubblica, o quantomeno rivedere orari e zone interessate, alla luce delle numerose criticità evidenziate dalla cittadinanza. La motivazione fornitaci è sempre la stessa: “Abbiamo provveduto o stiamo già provvedendo” queste le parole della Giunta.