“Stupiscono e rammaricano le parole della Presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti, che non danno atto della reale situazione in essere e contengono una serie di inesattezze con una continua volontà polemica inappropriata rispetto a corretti rapporti istituzionali”. È quanto si afferma in una nota di Palazzo Donini.
da Regione Umbria
Continua la campagna di solidarietà dei frati minori conventuali della Basilica di San Francesco in Assisi a sostegno dei conventi francescani in Ucraina. «I nostri confratelli, ha dichiarato fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore ufficio comunicazione Sacro Convento, continuano ad accogliere e aiutare chi cerca salvezza e riparo dalla guerra, dalla fame, dal freddo glaciale e dall'isolamento a causa dei continui bombardamenti.
Vittoria numero cinque nel girone (ventiseiesima stagionale), primo posto blindato, qualificazione diretta ai quarti di finale. Queste le belle notizie in arrivo da Lubiana dove la Sir Sicoma Monini Perugia vince in quattro set sui padroni di casa dell'Ach Volley nella quinta giornata della Pool E di Champions League. Macht senza storia, con i Block Devils che proseguono la loro marcia immacolata anche in campo internazionale e volano direttamente al secondo turno della fase ad eliminazione diretta della manifestazione.
Sir Volley
La somministrazione della seconda dose di richiamo (second booster) o quarta dose è raccomandata per le seguenti categorie, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 4 mesi (120 giorni) dalla prima dose booster o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test positivo):
da Regione Umbria
“È stato un anno di governo impegnativo, caratterizzato anche da difficoltà, e nessuna delle tante cose fatte sarebbe stata possibile senza un gioco di squadra, questa straordinaria squadra di consiglieri che ringrazio. Siamo ad un momento di svolta per le province e per la Provincia di Perugia in particolare.”
Dopo il convincente successo di ieri sera contro la WithU, i Block Devils si sono fermati nella città scaligera dove oggi svolgeranno una seduta di lavoro fisico prima di partire domattina direttamente alla volta di Lubiana per la quinta giornata della Pool E di Champions League in programma in Slovenia mercoledì sera.
Sir Volley
Tutto pronto per la quinta giornata della Pool E di Champions League, con i Block Devils attesi domani a Lubiana dalla sfida con i padroni di casa dell'ACH Volley. Reduci dalla vittoria di domenica a Verona in campionato, i bianconeri sono partiti proprio dalla città scaligera per arrivare nella vicina Slovenia. Mercoledì 11 gennaio in mattinata i ragazzi del presidente Sirci svolgeranno le consuete rifiniture pregara alla Sportna Dvorana Tivoli di Lubiana, mentre la sera invece, alle ore 18:00, fischio d'inizio del match con diretta streaming su Discovery+.
Sir Volley
Era il primo pomeriggio quando alla Sala Operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi sono pervenute delle richieste di intervento, da parte di alcuni cittadini della frazione di Santa Maria degli Angeli, per la presenza di uomo che, con fare insistente e molesto, stava suonando ai citofoni di diverse abitazioni alla ricerca di una donna.
La Provincia di Perugia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, all’età di 76 anni, di Sanio Panfili, ex sindaco di Gubbio dal 1975 al 1985 per il Partito Comunista Italiano, consigliere regionale ed assessore provinciale. Noto ingegnere, è stato anche presidente del Consiglio regionale dell'Umbria (1990-91).
In occasione dell'ultimo Consiglio Comunale il Gruppo Consiliare del Partito Democratico ha presentato una ulteriore interrogazione per capire l'esito dell'indagine svolta dal Segretario Dott. Taralla in merito alla sparizione del cancello in ferro battuto della nostra Casa Comunale.
Anche in questo weekend, così come previsto nel piano di intensificazione dei controlli voluto dal Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai in occasione delle festività natalizie che si concluderanno in questo fine settimana, sta proseguendo l'attività di vigilanza del comune di Assisi e delle frazioni limitrofe.
Volley: Sir Safety Susa Perugia, si torna in campo! A Verona la prima del 2023. La PREVIEW del match
Primo match e prima trasferta del 2023 per la Sir Safety Susa Perugia! Il nuovo anno bianconero riparte da Verona dove i Block Devils, per la terza giornata di ritorno di Superlega, affrontano domenica pomeriggio i padroni di casa della WithU. Fischio d’inizio al PalaOlimpia e diretta TV su Raisport a partire dalle ore 18:00.
da Sir Safety Perugia Volley
Tanti giovani e entusiasmo, al centro congressi della Camera di commercio dell'Umbria, per la quinta edizione del premio "Storie d'alternanza" dedicato alle esperienze PCTO - Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, create e vissute dagli Istituti scolastici regionali durante l'anno scolastico 2021-2022, con la proclamazione dei vincitori e la consegna dei riconoscimenti.
Partita senza storia, la Sir Safety Susa Pg non ha mai corso seri rischi, ad eccezione della prima parte del secondo set. Ma per Verona é stato un piccolissimo fuoco di paglia, i bianconeri sono subito ripartiti all'attacco e per i scaligeri non c'é stato più niente da fare. Numeri impressionanti per la squadra umbra: contro Verona é stata la14esima vittoria consecutiva in Superlega, 12 aces e 6 muri, Leon Mvp con 17 punti, 6 aces e il 17% in attacco.
Sir Volley
L’arrivo dei Re Magi, la discesa della Befana dal monte Subasio e dalla Torre del Popolo, gli zampognari per le vie del centro con i tradizionali suoni natalizi, il suggestivo presepe vivente di San Gregorio, il concerto del Coro dei Cantori di Assisi, musei aperti con visite guidate e persino un gioco a squadre con caccia al tesoro all’interno della Pinacoteca comunale.