Con il Seminario dal tema: COMUNITA’ ENERGETICHE “opportunità reale o pura propaganda?” in programma il pomeriggio di venerdì 3 febbraio, a partire dalle ore 16, presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, saranno presenti relatori esperti in materia che illustreranno lo scenario del legislatore nazionale e i vantaggi per il tessuto locale in termini di nuovi modelli di cocreazione coprogettazione e condivisione.
da Organizzatori
In data 29 dicembre si è tenuto l’ultimo consiglio comunale dell’anno 2022. Essendoci molta carne al fuoco, ed essendo emersi aspetti sostanziali che ci sentiamo in obbligo di comunicare alla cittadinanza, riportiamo di seguita una sintesi dei fatti e delle decisioni salienti inerente il tema del Verde urbano.
da PD Bastia Umbra
Si terrà sabato 11 febbraio alle 16.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi la presentazione dei lavori di restauro effettuati nella Cappella di San Martino dall'equipe della Tecnireco, Tecnici Restauro e Conservazione dei beni culturali, diretta da Sergio Fusetti. Dopo otto mesi, ritorna al suo antico splendore, visitabile dai pellegrini e dai turisti, la cappella, affrescata da Simone Martini, situata nella chiesa inferiore della Basilica di San Francesco in Assisi.
(Adnkronos) - Riecco l’Anticiclone delle Azzorre: il famoso campo anticiclonico di matrice oceanica, dopo aver conquistato il Nord ed il Centro Italia, si sta espandendo anche verso il Sud dove sono in atto le ultime note instabili, ricordo del maltempo della scorsa settimana, dicono gli esperti del sito www.iLMeteo.it
da Adnkronos
Mentre la squadra usufruisce oggi del secondo giorno di riposo concesso da coach Anastasi dopo il match di sabato scorso a Milano, la società bianconera comunica i dettagli della prevendita per il prossimo incontro casalingo dei Block Devils che sfideranno al PalaBarton sabato 4 febbraio alle ore 18:00 la Gas Sales Bluenergy Piacenza, match valido per la settima giornata di ritorno di Superlega.
da Sir Safety Perugia Volley
Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno notato un uomo alla guida di un'auto, procedere con fare incerto nei pressi della Stazione di Santa Maria degli Angeli, facendo pericolosamente pattinare gli pneumatici, accelerando e frenando bruscamente.
Si terrà il 3 febbraio 2023, alle ore 12 ad Assisi (Sala del Consiglio, Palazzo dei Priori, in piazza del Comune 10), la presentazione del sistema di rilevazione delle presenze turistiche messo a punto dalla Città di Assisi, con il supporto di Tim Enterprise, business unit del Gruppo Tim dedicata alle aziende e alla pubblica amministrazione, e la collaborazione di esperti nell’elaborazione di dati.
Una tappa storica per la sanità cattolica italiana quella che si è tenuta venerdì 27 gennaio, all’Istituto Serafico di Assisi, in occasione della prima Assemblea di indirizzo della Fondazione Samaritanus, nata dalla collaborazione tra Aris e Uneba - rispettivamente l’Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari e l’Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale - con l'obiettivo di trovare un punto di convergenza tra le realtà sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali cattoliche e di ispirazione cristiana.
Prosegue l'intensificazione dei servizi interforze del fine settimana, predisposti dalla Questura di Perugia con l'impiego, oltre che del personale della Polizia di Stato, anche dei militari dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale con l'obiettivo di assicurare il mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica nei principali luoghi di aggregazione giovanile.
I Block Devils, di fronte agli oltre 8000 presenti nella splendida cornice del Forum di Assago, superano in tre set i padroni di casa dell'Allianz Milano e proseguono la loro marcia solitaria in vetta alla classifica. Una festa della pallavolo quella andata in scena al Forum grazie alla splendida organizzazione assicurata dalla società del presidente Fusaro, con tanta gente che si è goduta il match partecipando attivamente e contribuendo a rendere magica l'atmosfera.
da Sir Safety Perugia Volley
Nel pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Perugia nei confronti di un uomo, residente ad Assisi, individuato quale presunto autore dell’omicidio di Davide Piampiano, il giovane deceduto lo scorso 11 gennaio all’interno del Parco del Monte Subasio, in località Fosso delle Carceri, durante una battuta di caccia al cinghiale.
Volley: anticipo di campionato per la Sir Safety Susa PG, al Forum di Assago contro l'Allianz Milano
Sesta giornata del girone di ritorno di Superlega in arrivo per la Sir Safety Susa Perugia! I bianconeri anticipano il match sabato 28 gennaio e salgono a Milano per affrontare i padroni di casa dell'Allianz. Cornice d'eccezione, per l'evento, il Forum di Assago che sarà il teatro della sfida, un teatro che si preannuncia gremito e festante. Fischio d'inizio e diretta TV su Raisport a partire dalle ore 16:00.
da Sir Safety Perugia Volley
Oltre ai quotidiani servizi di prevenzione, garantiti nell'arco di tutta la giornata dagli agenti delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Assisi, sono proseguiti anche i servizi straordinari "Borghi Sicuri" finalizzati ad assicurare la massima tranquillità ai cittadini assisani e ai numerosi turisti in visita alla città serafica.
La Provincia di Perugia ha pubblicato nel proprio sito istituzionale un interpello esterno per l’affidamento di incarichi tecnici, volti al miglioramento sismico e alla riqualificazione degli edifici scolastici di propria competenza, compresa la realizzazione di nuove palestre e plessi, e altri interventi, come il collaudo dei lavori che interesseranno lo storico Palazzo provinciale in Piazza Italia.
Mercoledì 25 gennaio alle ore 19.00, l’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra ha ospitato i Consigli dei quattro rionie il Consiglio dell’Ente Palio che insieme hanno annunciato una svolta epocale: dopo 60 anni dalla loro costituzione, i Rioni cambiano veste e diventano Associazioni di Promozione Sociale (APS).
Venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 11:00, presso il "Museo della Memoria" del Palazzo Vescovile di Assisi, il Prefetto di Perugia, Armando Gradone - unitamente ai Sindaci dei Comuni dai quali provengono gli insigniti, al Presidente dalla Regione, Donatella Tesei, al Presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti e al Sottosegretario all'Interno, On.le Emanuele Prisco - consegnerà le Medaglie d'Onore destinate ai "cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internali nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra".
da Prefettura di Perugia