3 febbraio 2023


...

(Adnkronos) - Oggi 2 febbraio 2023, è il giorno della Candelora. Ma cos'è e perché si chiama così? Nella religione cristiana, si festeggia la presentazione di Gesù al tempio quaranta giorni dopo la sua nascita e per molte comunità la Candelora è vista come una sorta di rito che simboleggia la luce e l'uscita dalle tenebre.





...

(Adnkronos) - Secondo la tradizione popolare della Candelora, dovremmo essere fuori dall’Inverno già da oggi con il sole presente su gran parte dell’Italia: purtroppo quest’anno sembra proprio che il motto - "Se c'è sole a Candelora, dell'Inverno semo fòra, ma se piove o tira vento, dell'Inverno semo dentro" - non verrà rispettato.



...

Nel Piano della comunicazione del Comune di Bastia Umbra, oltre ai canali già attivi, proseguendo nella direzione della semplificazione e dell’innovazione tracciata dal progetto “UrpInForm@Digitale”, l'applicazione “Telegram” - @comunebastiaumbra - per trasmettere informazioni istituzionali, di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità di tale App.


...

Venerdì, 3 febbraio 2023, alle ore 12 ad Assisi (Sala del Consiglio, Palazzo dei Priori, in piazza del Comune 10), si terrà la presentazione del sistema di rilevazione delle presenze turistiche messo a punto dalla Città di Assisi, con il supporto di Tim Enterprise, business unit del Gruppo Tim dedicata alle aziende e alla pubblica amministrazione, e la collaborazione di esperti nell’elaborazione di dati.


2 febbraio 2023



...

(Adnkronos) - Altalena termica: le temperature saliranno in modo repentino entro il weekend, in particolare nei valori massimi; poi, da lunedì prossimo, dovremo tirare di nuovo fuori i cappotti pesanti per il probabile arrivo del nocciolo gelido russo NìKola.


...

Con il voto favorevole della maggioranza e contrario dell'opposizione il Consiglio provinciale di Perugia, nella sua ultima seduta, ha approvato il diniego allo “stralcio parziale” previsto dall’articolo 1, commi 227 e 228, legge 29 dicembre 2022, n. 197, relativamente ai debiti di importo residuo, alla data del 1° gennaio 2023, fino a mille euro, comprensivo di capitale, interessi per ritardata iscrizione a ruolo e sanzioni, risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.



...

La squadra, dopo due giorni di riposo successivi alla trasferta vincente di Milano, ha ripreso ieri l'attività al PalaBarton agli ordini di coach Anastasi e del suo staff ed oggi apre un mese che avrà un peso specifico notevole per il resto della stagione. In primis perché a fine febbraio, per la precisione nel weekend del 25 e 26 a Roma, ci sarà la Final Four di Coppa Italia, terzo trofeo stagionale in palio e certamente obiettivo importante per società e squadra.


1 febbraio 2023


...

Con il Seminario dal tema: COMUNITA’ ENERGETICHE “opportunità reale o pura propaganda?” in programma il pomeriggio di venerdì 3 febbraio, a partire dalle ore 16, presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, saranno presenti relatori esperti in materia che illustreranno lo scenario del legislatore nazionale e i vantaggi per il tessuto locale in termini di nuovi modelli di cocreazione  coprogettazione e condivisione.




...

Si terrà sabato 11 febbraio alle 16.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi la presentazione dei lavori di restauro effettuati nella Cappella di San Martino dall'equipe della Tecnireco, Tecnici Restauro e Conservazione dei beni culturali, diretta da Sergio Fusetti. Dopo otto mesi, ritorna al suo antico splendore, visitabile dai pellegrini e dai turisti, la cappella, affrescata da Simone Martini, situata nella chiesa inferiore della Basilica di San Francesco in Assisi.



31 gennaio 2023

...

Mentre la squadra usufruisce oggi del secondo giorno di riposo concesso da coach Anastasi dopo il match di sabato scorso a Milano, la società bianconera comunica i dettagli della prevendita per il prossimo incontro casalingo dei Block Devils che sfideranno al PalaBarton sabato 4 febbraio alle ore 18:00 la Gas Sales Bluenergy Piacenza, match valido per la settima giornata di ritorno di Superlega.


...

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno notato un uomo alla guida di un'auto, procedere con fare incerto nei pressi della Stazione di Santa Maria degli Angeli, facendo pericolosamente pattinare gli pneumatici, accelerando e frenando bruscamente.





...

Si terrà il 3 febbraio 2023, alle ore 12 ad Assisi (Sala del Consiglio, Palazzo dei Priori, in piazza del Comune 10), la presentazione del sistema di rilevazione delle presenze turistiche messo a punto dalla Città di Assisi, con il supporto di Tim Enterprise, business unit del Gruppo Tim dedicata alle aziende e alla pubblica amministrazione, e la collaborazione di esperti nell’elaborazione di dati.



30 gennaio 2023




...

Una tappa storica per la sanità cattolica italiana quella che si è tenuta venerdì 27 gennaio, all’Istituto Serafico di Assisi, in occasione della prima Assemblea di indirizzo della Fondazione Samaritanus, nata dalla collaborazione tra Aris e Uneba - rispettivamente l’Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari e l’Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale - con l'obiettivo di trovare un punto di convergenza tra le realtà sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali cattoliche e di ispirazione cristiana. 


...

Prosegue l'intensificazione dei servizi interforze del fine settimana, predisposti dalla Questura di Perugia con l'impiego, oltre che del personale della Polizia di Stato, anche dei militari dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale con l'obiettivo di assicurare il mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica nei principali luoghi di aggregazione giovanile.


...

I Block Devils, di fronte agli oltre 8000 presenti nella splendida cornice del Forum di Assago, superano in tre set i padroni di casa dell'Allianz Milano e proseguono la loro marcia solitaria in vetta alla classifica. Una festa della pallavolo quella andata in scena al Forum grazie alla splendida organizzazione assicurata dalla società del presidente Fusaro, con tanta gente che si è goduta il match partecipando attivamente e contribuendo a rendere magica l'atmosfera.