6 marzo 2023

...

Incidente stradale alle ore 05:00, di domenica 5 marzo, in località Casacastalda. Un Audi A3, impattando con due macchine parcheggiate lungo la strada, si è rovesciata causando diversi danni. All’arrivo dei Vigili del fuoco di Gaifana, la conducente dell'Audi, una signora di Gubbio, era già fuori dalla macchina illesa. Sul posto i carabinieri di Assisi per i rilievi.






...

Ultima trasferta di regular season in Superlega per la Sir Safety Susa Perugia. È partita sabato mattina la comitiva bianconera con destinazione Taranto dove domenica pomeriggio i Block Devils, con fischio d’inizio al PalaMazzola alle ore 18:00 e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, affronteranno i padroni di casa della Gioiella Prisma.



...

(Adnkronos) - Europa divisa in due. Oltre le Alpi il freddo e l’inverno sono ancora protagonisti, mentre in Italia le temperature sono tornate ovunque miti e oltre la media del periodo, dopo la veloce irruzione artica della scorsa domenica.


4 marzo 2023

...

“Chissà solo un ‘miracolo’, magari di San Francesco, potrà salvare l’ippica e tutta la filiera produttivo-occupazionale che vi ruota attorno”. Questa volta, Sergio Carfagna, 67 anni, allevatore di cavalli, titolare di una scuderia con vista mozzafiato sulla Basilica, proprietario dello stallone Iglesias, della campionessa Irina e di Via Lattea, la cavallina bianca unica nel suo genere che ha stupito il mondo, credente e devoto da sempre al ‘poverello’ di Assisi, si appella alla sua intercessione per scongiurare il baratro dove lui per primo con i suoi amati cavalli non vuol finire.









3 marzo 2023


...

(Adnkronos) - Ciclone mediterraneo ancora protagonista sull'Italia in questo inizio di marzo. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, prevede che il ciclone mediterraneo si muoverà lentamente nelle prossime ore dal Tirreno settentrionale verso il Tirreno centrale portando un peggioramento anche tra Lazio, Campania e Sicilia.


...

Tutti a disposizione i ragazzi per coach Anastasi che sta proseguendo nel programma di lavoro stilato per questi giorni per preparare il match di domenica a Taranto e soprattutto l'andata dei quarti di finale di Champions mercoledì a Berlino. Come sempre si ragiona un match alla volta dalle parti di Pian di Massiano, da fuori invece uno sguardo al futuro prossimo è possibile farlo.


...

SASE SpA, società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”, è lieta di comunicare che nel mese di febbraio sono stati oltre 17mila i passeggeri transitati presso lo scalo. Un dato in crescita del +147% rispetto al febbraio 2022, quando i passeggeri furono 6.917 per via della sospensione di molti collegamenti causa covid, e del +71% rispetto ai 10.009 del febbraio 2019 (periodo pre-covid).


2 marzo 2023





...

È tornata ieri al lavoro al PalaBarton la Sir Safety Susa Perugia. Dopo due giorni di riposo concessi da coach Anastasi all'indomani della sconfitta nella semifinale di Coppa Italia contro Piacenza, i Block Devils hanno ripreso possesso dell'impianto di Pian di Massiano in vista dei prossimi impegni. Il tecnico nativo di Poggio Rusco ha analizzato insieme ai ragazzi la prima battuta d'arresto stagionale.



1 marzo 2023



...

UMBRA ACQUE S.p.A., informa la clientela interessata che a causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica di distribuzione







28 febbraio 2023


...

Aeroitalia, compagnia aerea italiana attiva dall’aprile 2022, e SASE, società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, sono liete di annunciare l’apertura della nuova rotta Perugia – Olbia, che prenderà il via dal 1 giugno prossimo con due frequenze settimanali. I voli, operati con Boeing 737-800 da 189 posti, sono programmati ogni giovedì e domenica con i seguenti orari: