9 marzo 2023


...

“In cucina non si butta via nulla”. Lo ha ricordato anche l’Alberghiero di Assisi, protagonista di una vetrina d’eccezione sabato 4 marzo 2023. La scuola assisana, eccellenza più volte segnalata dal Ministero, è stata protagonista della rubrica “Ricette antispreco” di Luca Galtieri nella trasmissione di Canale5 Striscia la Notizia.



...

Sarà la formatrice e insegnante di scuola primaria Anna Li Pera la prossima protagonista di Voce verso, progetto didattico promosso dall’associazione Birba tra Assisi e Catania - in scena fino al prossimo 30 giugno - e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.


...

(Adnkronos) - Oggi 8 marzo si festeggia la festa della donna. Ma perché la Giornata internazionale della donna (questo il nome ufficiale della ricorrenza) si festeggi proprio l'8 marzo? La celebrazione è nata per ricordare sia le conquiste sociali e politiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze che il gentil sesso ha subito e subisce tuttora nel mondo.



8 marzo 2023


...

Nessun avanzamento culturale, sociale ed economico potrà essere realizzato se non si raggiunge una piena parità di genere che porti al superamento di tutte le forme di discriminazione di cui le donne sono ancora vittime.



...

“La Filt Cgil dell’Umbria, in materia di infrastrutture e trasporti, scimmiotta Legambiente ed insieme scoprono l’acqua calda, cioè fotografano la situazione che abbiamo ereditato nel 2019. Peccato che ignorino i risultati importanti che questa Giunta regionale sta conseguendo”. È quanto afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche.


...

Telegram è davvero utile, e con i canali dei quotidiani Vivere dell'Umbria lo è ancora di più!




7 marzo 2023


...

Il Trevi vince in casa della diretta concorrente Asd Grifoni per 5-1 e consolida la vetta della classifica del campionato regionale biliardo di serie A1, specialità boccette, giunto alla sesta giornata di ritorno.




...

Abbiamo i siti web, i canali Telegram, le pagine Facebook e anche il servizio di messaggistica su WhatsApp... potevamo farci mancare i profili Twitter? Certo che no!


6 marzo 2023

...

Incidente stradale alle ore 05:00, di domenica 5 marzo, in località Casacastalda. Un Audi A3, impattando con due macchine parcheggiate lungo la strada, si è rovesciata causando diversi danni. All’arrivo dei Vigili del fuoco di Gaifana, la conducente dell'Audi, una signora di Gubbio, era già fuori dalla macchina illesa. Sul posto i carabinieri di Assisi per i rilievi.






...

Ultima trasferta di regular season in Superlega per la Sir Safety Susa Perugia. È partita sabato mattina la comitiva bianconera con destinazione Taranto dove domenica pomeriggio i Block Devils, con fischio d’inizio al PalaMazzola alle ore 18:00 e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, affronteranno i padroni di casa della Gioiella Prisma.



...

(Adnkronos) - Europa divisa in due. Oltre le Alpi il freddo e l’inverno sono ancora protagonisti, mentre in Italia le temperature sono tornate ovunque miti e oltre la media del periodo, dopo la veloce irruzione artica della scorsa domenica.


4 marzo 2023

...

“Chissà solo un ‘miracolo’, magari di San Francesco, potrà salvare l’ippica e tutta la filiera produttivo-occupazionale che vi ruota attorno”. Questa volta, Sergio Carfagna, 67 anni, allevatore di cavalli, titolare di una scuderia con vista mozzafiato sulla Basilica, proprietario dello stallone Iglesias, della campionessa Irina e di Via Lattea, la cavallina bianca unica nel suo genere che ha stupito il mondo, credente e devoto da sempre al ‘poverello’ di Assisi, si appella alla sua intercessione per scongiurare il baratro dove lui per primo con i suoi amati cavalli non vuol finire.









3 marzo 2023


...

(Adnkronos) - Ciclone mediterraneo ancora protagonista sull'Italia in questo inizio di marzo. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, prevede che il ciclone mediterraneo si muoverà lentamente nelle prossime ore dal Tirreno settentrionale verso il Tirreno centrale portando un peggioramento anche tra Lazio, Campania e Sicilia.