(Adnkronos) - In arrivo venti forti sull’Italia. "Il transito di un’area di bassa pressione di origine atlantica determinerà domani un flusso di correnti occidentali sulle regioni centrali e, successivamente, su parte di quelle meridionali, dove la forte ventilazione persisterà per più tempo", sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile che, sulla base delle previsioni disponibili e "d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse".
da Adnkronos
“In cucina non si butta via nulla”. Lo ha ricordato anche l’Alberghiero di Assisi, protagonista di una vetrina d’eccezione sabato 4 marzo 2023. La scuola assisana, eccellenza più volte segnalata dal Ministero, è stata protagonista della rubrica “Ricette antispreco” di Luca Galtieri nella trasmissione di Canale5 Striscia la Notizia.
dall’Istituto Alberghiero di Assisi
Sarà la formatrice e insegnante di scuola primaria Anna Li Pera la prossima protagonista di Voce verso, progetto didattico promosso dall’associazione Birba tra Assisi e Catania - in scena fino al prossimo 30 giugno - e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
da associazione di promozione culturale BiRBA
(Adnkronos) - Oggi 8 marzo si festeggia la festa della donna. Ma perché la Giornata internazionale della donna (questo il nome ufficiale della ricorrenza) si festeggi proprio l'8 marzo? La celebrazione è nata per ricordare sia le conquiste sociali e politiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze che il gentil sesso ha subito e subisce tuttora nel mondo.
da Adnkronos
“La Filt Cgil dell’Umbria, in materia di infrastrutture e trasporti, scimmiotta Legambiente ed insieme scoprono l’acqua calda, cioè fotografano la situazione che abbiamo ereditato nel 2019. Peccato che ignorino i risultati importanti che questa Giunta regionale sta conseguendo”. È quanto afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche.
da Regione Umbria
Incidente stradale alle ore 05:00, di domenica 5 marzo, in località Casacastalda. Un Audi A3, impattando con due macchine parcheggiate lungo la strada, si è rovesciata causando diversi danni. All’arrivo dei Vigili del fuoco di Gaifana, la conducente dell'Audi, una signora di Gubbio, era già fuori dalla macchina illesa. Sul posto i carabinieri di Assisi per i rilievi.
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.