Si è svolto ieri pomeriggio al PalaSir di Santa Maria degli Angeli l’incontro di Asics, sponsor tecnico bianconero, con i giovani atleti, sia maschili che femminili, del settore giovanile targato Sir Volley grazie all’organizzazione curata dalla società del presidente Sirci, nelle persone del direttore generale Bino Rizzuto e del responsabile del settore giovanile ed assistente allenatore della prima squadra Andrea Piacentini in collaborazione con lo staff Asics composto da Dario Servetto, Davide Bima Davide Guido Becchis.
da Sir Safety Perugia Volley
L’attenzione al territorio e la cura per gli altri. È questo lo spirito con cui circa cinquanta studenti del liceo Sesto Properzio di Assisi hanno partecipato al progetto “Sui passi di Francesco” e poi aderito alla prima Giornata nazionale della Cura della vita, delle persone e del pianeta, promossa dal Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi, dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace La mia scuola per la pace e da numerose altre organizzazioni.
Trasferta per 24 under 17 umbri (classe 2007) che hanno preso parte alla competizione interregionale, organizzata da Fir e gestita dalla Fir Lazio, che si è tenuta domenica scorsa presso il campo Villa Pamphili Rugby di Roma. Oltre alla rappresentativa dell’Umbria, erano presenti quelle delle regioni Marche, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna, Lazio, Sicilia, Abruzzo, Toscana e Campania.
Annata straordinaria per i Block Devils, che collezionano 22 vittorie su altrettante gare. Dentro un PalaBarton gremito i bianconeri travolgono la Lube per 3-0 e si preparano ai playoff, dove sabato prossimo, 18 gennaio, affronteranno in gara 1 Milano. Herrera Mvp, l’opposto cubano chiude con 20 punti a referto, 6 ace, 2 muri ed il 63% in attacco.
Seduta pomeridiana per i Block Devils con attività in sala pesi e tecnica. Sabato pomeriggio altro allenamento sul campo centrale, domenica mattina ultima rifinitura. Tutto in vista dell’ultima fatica di regular season di Superlega, il big match di domenica pomeriggio a Pian di Massiano contro la Cucine Lube Civitanova.
da Sir Safety Perugia Volley
Indagine nazionale della Camera di Commercio dell’Umbria sul settore olivicolo italiano, che nel 2022 vale 1,4 miliardi di euro, suddivisi fra olio extravergine di oliva (825,3 milioni di euro), olio di oliva (95,7 milioni) e olio di semi (510,7 milioni), con una crescita del 10,8% sul 2021, quando valeva 1,293 miliardi.
Ultima di Superlega per la Sir Safety Susa Perugia che ospita domani pomeriggio tra le mura amiche del PalaBarton la Cucine Lube Civitanova per uno dei “classici” del campionato italiano con fischio d’inizio e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00.
da Sir Safety Perugia Volley
La Giunta regionale dell’Umbria ha assunto venerdì mattina la delibera che individua e mette a disposizione immediata fondi della Regione per l’emergenza, mentre dal lato operativo stanno proseguendo gli interventi locali tra cui i sopralluoghi dei tecnici, iniziati tempestivamente, per la rilevazione dei danni negli edifici sia pubblici che privati nell’area interessata dalle scosse sismiche.
da Regione Umbria
Non ci sono danni agli edifici scolastici superiori del territorio della provincia di Perugia dopo le forti scosse di terremoto che hanno colpito, in particolare, il capoluogo umbro nel corso della giornata di ieri (giovedì), con epicentro a cinque chilometri da Umbertide.
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.
(Adnkronos) - In arrivo venti forti sull’Italia. "Il transito di un’area di bassa pressione di origine atlantica determinerà domani un flusso di correnti occidentali sulle regioni centrali e, successivamente, su parte di quelle meridionali, dove la forte ventilazione persisterà per più tempo", sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile che, sulla base delle previsioni disponibili e "d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse".
da Adnkronos