Seed è il seme che fa germogliare le idee dove l’architettura è l’elemento fertilizzante. La prima edizione del Festival Seed è in programma dal 24 al 30 aprile 2023 a Perugia e Assisi con una settimana dedicata alla cultura del progetto in un dialogo interdisciplinare. Grazie alle scienze umanistiche si accenderanno i riflettori sull’ecologia umana, intesa come prospettiva di ricostruzione di un rapporto equilibrato tra uomo, spiritualità e il resto della natura.
Continuano gli incontri di ESPERIA CINEMA STUDIO JUNIOR, ciclo di appuntamenti per i più piccoli che proporrà incontri, laboratori e attività legate al mondo del cinema e dell’audiovisivo! Sabato 25 marzo alle 9.30 e alle 15.00 e Domenica 26 marzo alle 15.00 al Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra è in programma “ANIMANDO LA CREATIVITA’”.
Prendono il via i playoff di Superlega per la Sir Safety Susa Perugia che ospita domani pomeriggio tra le mura amiche del PalaBarton l’Allianz Milano per gara 1 dei quarti di finale. Fischio d’inizio e diretta TV su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 18:00 per il primo atto della serie dei quarti che, a differenza delle passate stagioni, è al meglio delle cinque.
da Sir Safety Perugia Volley
Un po' di lavoro fisico e tecnico, defaticante per chi ha giocato ieri sera e più sostanzioso per il resto della rosa. Questo il programma pomeridiano stilato dallo staff tecnico bianconero per i Block Devils all’indomani della vittoria al tie break della Sir Sicoma Monini Perugia contro il Berlin Recycling Volleys nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Vittoria che ha permesso ai Block Devils si accomodarsi su una delle quattro poltrone riservate alle semifinaliste.
da Sir Safety Perugia Volley
E’ la primavera la stagione in cui si fa più alta la possibilità di collisioni con la fauna selvatica sulla rete stradale. Da marzo a giugno gli adulti di specie come daino, capriolo e cinghiale hanno l’abitudine di muoversi insieme ai propri cuccioli alla ricerca di cibo e acqua. E si fa dunque più alto il rischio di impatto con gli utenti della strada.
“La definizione di un accordo con il TSU è il risultato di una scelta consapevole, maturata alla luce della volontà di rilanciare un luogo importante come un teatro attraverso azioni e un metodo di lavoro che guardino al futuro – il commento del Sindaco del Comune di Bettona Valerio Bazzoffia –
da Teatro Stabile dell'Umbria
Si è svolto ieri pomeriggio al PalaSir di Santa Maria degli Angeli l’incontro di Asics, sponsor tecnico bianconero, con i giovani atleti, sia maschili che femminili, del settore giovanile targato Sir Volley grazie all’organizzazione curata dalla società del presidente Sirci, nelle persone del direttore generale Bino Rizzuto e del responsabile del settore giovanile ed assistente allenatore della prima squadra Andrea Piacentini in collaborazione con lo staff Asics composto da Dario Servetto, Davide Bima Davide Guido Becchis.
da Sir Safety Perugia Volley
L’attenzione al territorio e la cura per gli altri. È questo lo spirito con cui circa cinquanta studenti del liceo Sesto Properzio di Assisi hanno partecipato al progetto “Sui passi di Francesco” e poi aderito alla prima Giornata nazionale della Cura della vita, delle persone e del pianeta, promossa dal Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi, dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace La mia scuola per la pace e da numerose altre organizzazioni.
Trasferta per 24 under 17 umbri (classe 2007) che hanno preso parte alla competizione interregionale, organizzata da Fir e gestita dalla Fir Lazio, che si è tenuta domenica scorsa presso il campo Villa Pamphili Rugby di Roma. Oltre alla rappresentativa dell’Umbria, erano presenti quelle delle regioni Marche, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna, Lazio, Sicilia, Abruzzo, Toscana e Campania.
Annata straordinaria per i Block Devils, che collezionano 22 vittorie su altrettante gare. Dentro un PalaBarton gremito i bianconeri travolgono la Lube per 3-0 e si preparano ai playoff, dove sabato prossimo, 18 gennaio, affronteranno in gara 1 Milano. Herrera Mvp, l’opposto cubano chiude con 20 punti a referto, 6 ace, 2 muri ed il 63% in attacco.
Seduta pomeridiana per i Block Devils con attività in sala pesi e tecnica. Sabato pomeriggio altro allenamento sul campo centrale, domenica mattina ultima rifinitura. Tutto in vista dell’ultima fatica di regular season di Superlega, il big match di domenica pomeriggio a Pian di Massiano contro la Cucine Lube Civitanova.
da Sir Safety Perugia Volley
Indagine nazionale della Camera di Commercio dell’Umbria sul settore olivicolo italiano, che nel 2022 vale 1,4 miliardi di euro, suddivisi fra olio extravergine di oliva (825,3 milioni di euro), olio di oliva (95,7 milioni) e olio di semi (510,7 milioni), con una crescita del 10,8% sul 2021, quando valeva 1,293 miliardi.