Durante l’annuale manifestazione Agriumbria, mostra Nazionale di Agricoltura, Zootecnia, Alimentazione, presso Umbriafiere, dal 31 marzo 2023 al 02 aprile 2023 l’Amministrazione comunale promuove un Fuorisalone in Piazza Mazzini, con la collaborazione di Confcommercio, Fipe, Pro Loco Bastia, organizzazione Pro Loco Santa Maria Degli Angeli.
Prosegue l’attività di informazione e prevenzione della Polizia di Stato, con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, in relazione ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Gli agenti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Umbria, infatti, hanno incontrato gli studenti scuola secondaria di primo grado “G. Dottori” dell’Istituto Comprensivo “Torgiano - Bettona”, al quale hanno partecipato ben 160 alunni e 10 insegnanti.
“Siamo molto soddisfatti per l’accordo raggiunto al Ministero dell’Agricoltura da Philip Morris, Japan Tobacco e British American Tobacco.” Commenta così Mirko Ghiandoni, Segretario Regionale UILA Umbria, le intese siglate nei giorni scorsi sull’acquisto di tabacco italiano e sostegno alla filiera con le tre multinazionali del settore.
da UIL Umbria
Torna in parità la serie dei quarti di finale playoff tra Sir Safety Susa Perugia ed Allianz Milano. All’Allianz Cloud i padroni di casa di coach Piazza la spuntano al quinto set sui Block Devils in gara 2 e rimettono in equilibrio la contesa dopo la vittoria dei bianconeri in gara 1. Match sulle montagne russe per Perugia che va sotto di due set con l’Allianz che gioca molto bene in fase break.
da Sir Safety Perugia Volley
“L’attività estrattiva è determinante per il settore dell’edilizia, delle infrastrutture e in ambito industriale. Nonostante il freno azionato dalla crisi economica, costituisce in Umbria un comparto che coinvolge un significativo numero di imprese e di lavoratori – dichiara l’assessore all’Ambiente della Regione Umbria, Roberto Morroni -
da Regione Umbria
Sono 15 i cittadini arrivati in questi giorni ad Assisi e accolti dalla diocesi nella propria struttura della Caritas “La Madonnina” di Santa Maria degli Angeli. Gli immigrati sono arrivati attraverso i barconi della speranza a Lampedusa dove l'hot-spot di Lampedusa è ormai al collasso e, tramite le Prefetture, si sta cercando di redistribuire i profughi.
dalla Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino
L’appuntamento con la Sfilata del Cuore è fissato per sabato 25 marzo alle 18 presso l’Aeroporto Internazionale dell'Umbria-Perugia San Francesco d’Assisi. Un’idea per la vita Onlus apre la rassegna delle attività di raccolta fondi del 2023 con un evento di solidarietà, arte e moda.
Sono stati oltre 250 i partecipanti all’edizione 2023 di “Smile For Children”. L’evento benefico, svoltosi nel fine settimana presso un’azienda vinicola di Magione, è stato promosso dal Lions Club Perugia Centenario in stretta collaborazione con i Lions Club della regione (il LC Assisi, il LC Augusta Perusia, il LC Deruta, il LC Foligno, il LC Gubbio, il LC Marsciano, LC Montone, il LC Perugia Concordia, il LC Perugia Fonti di Veggio, il LC e Leo Club Perugia Host, il LC Perugia Maestà delle Volte, il LC Spoleto, il LC Terni Host e il LC Todi).
Si torna subito in campo nei playoff scudetto! In arrivo gara 2 dei quarti di finale per la Sir Safety Susa Perugia che sale in Lombardia per affrontare domani sera i padroni di casa dell’Allianz Milano. Fischio d’inizio e streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv all’Allianz Cloud a partire dalle ore 20:30. Perugia avanti 1-0 nella serie al meglio delle cinque dopo il successo di domenica al PalaBarton in gara 1.
da Sir Safety Perugia Volley
La Cev ha ufficializzato oggi pomeriggio le date e gli orari delle semifinali di Champions League, manifestazione che vede ancora in gioco, con la denominazione in ambito continentale, la Sir Sicoma Monini Perugia opposta al Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle. La gara d’andata in casa della formazione polacca si giocherà mercoledì 29 marzo alle ore 20:30, il match di ritorno è in programma a Perugia giovedì 6 aprile alle ore 20:30.
da Sir Safety Perugia Volley
“La prematura scomparsa di Laura Buco mi genera un dolore immenso. La comunità regionale perde una persona di valore che ha saputo riversare nel suo impegno di amministratore pubblico e di dirigente politico le qualità di un carattere forte e determinato, di una passione autentica e di un’energia inesauribile.
da Regione Umbria