Ospedalicchio: ruba la borsetta ad una donna nel parcheggio di un supermercato. Denunciato un 46enne
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano, classe 1976, indagato per il reato di furto con strappo ai danni di una donna, avvenuto lo scorso lunedì nei parcheggi di un supermercato in località Ospedalicchio. A chiamare il Numero Unico di Emergenza era stata la vittima la quale, scossa dall’accaduto, aveva raccontato agli operatori intervenuti che un uomo, dopo aver affiancato la sua auto con il proprio veicolo, aveva aperto lo sportello del passeggero ed asportato la borsa adagiata sul sedile.
In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, la facciata della chiesa superiore della Basilica di San Francesco in Assisi si illuminerà di blu da giovedì 30 marzo al 2 aprile, aderendo così alla campagna mondiale di sensibilizzazione “Light It Up Blue 2023”.
Con l’arrivo del bel tempo e della primavera, oltre ai quotidiani servizi di prevenzione, garantiti nell’arco di tutta la giornata dagli agenti delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Assisi, sono stati intensificati anche i servizi straordinari “Borghi Sicuri” finalizzati ad assicurare la massima tranquillità ai cittadini assisani e ai numerosi turisti che si recheranno nella città serafica in vista delle prossime festività pasquali.
“Benvenuti nella Casa dello Sviluppo Rurale”, con questo claim la Regione Umbria - Assessorato all’Agricoltura e l’Autorità di Gestione del PSR Umbria 2014 – 2022 – presentano, in occasione della 54esima edizione di Agriumbria, dal 31 marzo al 2 aprile all’Umbriafiere di Bastia Umbra, lo stand allestito all’interno del padiglione 7 del centro fieristico.
La Sir Sicoma Monini Perugia é da lunedì 27 a Kędzierzyn-Koźle, in Polonia. Nel pomeriggio di oggi 28 marzo e domattina i ragazzi del presidente Sirci svolgeranno le consuete rifiniture pregara nel palasport Azoty Kędzierzyn-Koźle, sede di gioco, domani sera, mercoledì 29 invece, alle ore 20:30, con diretta TV su Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+, fischio d’inizio del match contro i padroni di casa dello Zaksa, bi-campioni in carica della manifestazione. Si gioca, come nei quarti di finale, con la formula dei tre punti per vittoria 3-0 o 3-1, divisione della posta in caso di 3-2. dove domani sera, mercoledì 29 marzo
da Sir Safety Perugia Volley
Avevano organizzato un rave party ad Assisi, nelle campagne al confine con il comune di Valtopina. Il passaggio dei partecipanti è stato però notato da alcuni residenti della zona che, insospettiti dal viavai di autovetture, hanno allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri nella mattinata di domenica.
È partita presto stamattina dall’aeroporto di Perugia la comitiva bianconera, griffata Sir Sicoma Monini come sempre in campo continentale, ed è arrivata in tarda mattinata a Kędzierzyn-Koźle dove mercoledì si gioca il primo atto della semifinale di Champions League. Subito in viaggio i Block Devils all’indomani della vittoria, griffata questa Sir Safety Susa, contro l’Allianz Milano in gara 3 dei quarti di finale playoff.
da Sir Safety Perugia Volley
Un corso per formare i primi operatori dell'Usl Umbria 1 che insegneranno, a loro volta, le tecniche preventive per l’individuazione e la presa in carico delle vittime di violenza. E’ quanto si è svolto dal 21 al 23 marzo scorso presso il centro di formazione di Perugia dell’Azienda sanitaria.
L’assessore regionale alla Protezione Civile, Enrico Melasecche, ha preso parte sabato 25 marzo, in rappresentanza dell’Umbria, alla manifestazione che si è tenuta al Teatro La Fenice di Senigallia per il ringraziamento, da parte della città marchigiana, a tutte le strutture di protezione civile e alle organizzazioni di volontariato che hanno partecipato alle operazioni di soccorso della popolazione colpita dall’alluvione del 15 settembre 2022, nonché al ripristino delle normali condizioni di vita.
La Bonini infissi Pantalla vince lo scontro diretto contro Assisi per 5-1 e, complice anche la sconfitta del Dream Team Perugia contro il Valtopina sempre per 5-1, conquista il terzo posto della classifica nel campionato regionale biliardo di serie A1, specialità boccette, giunto all’ottava giornata di ritorno.
(Adnkronos) - Auri e Umbra Acque respingono le accuse di inadempienze contrattuali contenute in un atto di citazione in giudizio depositato al tribunale di Perugia col quale si chiede ai giudici di dichiarare la risoluzione contrattuale dell’attuale concessione di affidamento del servizio con richiesta di risarcimento del danno da parte di Umbra Acque.
da Adnkronos
FOCUS SULL’UMBRIA, I DATI DI TUTTI I COMUNI: tra quelli con più di 15mila abitanti le densità maggiori di imprese di stranieri a Umbertide, Terni, Gualdo Tadino, Foligno e Perugia. I valori più bassi a Narni, Orvieto, Gubbio, Todi e Assisi. Nel decennio 2012-2022 la crescita delle aziende di stranieri è stata di 2mila 560 unità, importante ma assolutamente non sufficiente a compensare il calo di 3mila 831 unità tra le imprese di italiani. E se nel 2012 la regione aveva una percentuale di aziende di stranieri sopra la media nazionale, oggi è sotto tale media
da Camera di Commercio Umbria
Sir Safety Susa: domenica 26, gara 3 contro Milano. Match fondamentale per l'accesso alle semifinali
Partita spartiacque della serie dei quarti di finale playoff domani pomeriggio al PalaBarton con la Sir Safety Susa Perugia che ospita a Pian di Massiano l’Allianz Milano per una attesissima gara 3. Fischio d’inizio e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 17:00, situazione in equilibrio con una vittoria per parte dopo le prime due partite.
da Sir Safety Perugia Volley
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.
Si è svolta sabato 25 marzo a Perugia presso l'Aeroporto Internazionale dell'Umbria - San Francesco d’Assisi la Sfilata del Cuore, organizzata da Un'idea per la Vita Onlus. Un evento di solidarietà, arte e moda, che ha aperto la rassegna delle numerose iniziative che l’associazione propone ogni anno.
Prosegue l’attività di pattugliamento e controllo realizzata dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia lungo le principali direttrici della provincia e, in particolar modo sulla E-45, cui si è affiancata una rilevante opera di prevenzione per contrastare comportamenti imprudenti o pericolosi alla guida.
Gara dai due volti per i Block Devils, gli uomini di Anastasi all'inizio sono tesi, bloccati sempr in affanno, mentre Milano parte subito bene e vince il primo set. Il secondo sembra la fotocopia del primo, ma all'improvviso la Sir ha una reazione, riprende Milano e vince ai vantaggi per 30-28. Nel Terzo e quarto set i bianconeri sono finalmente sciolti e pur faticando, contro un'ottima Milano, portano a casa i parziali aggiudicandosi un match molto importante per per il cammino nei Play Off. Mvp l’ucraino Plotnytskyi. Domani i Block Devils partono per la Polonia, mercoledì sera c'é l’andata della semifinale continentale in casa dei bi-campioni in carica dello Zaksa.
Durante l’annuale manifestazione Agriumbria, mostra Nazionale di Agricoltura, Zootecnia, Alimentazione, presso Umbriafiere, dal 31 marzo 2023 al 02 aprile 2023 l’Amministrazione comunale promuove un Fuorisalone in Piazza Mazzini, con la collaborazione di Confcommercio, Fipe, Pro Loco Bastia, organizzazione Pro Loco Santa Maria Degli Angeli.