Sabato pomeriggio è comparso uno strano articolo su Vivere Assisi. Un documento riservato che apparentemente non doveva essere pubblicato. Eppure la notizia della scoperta, nel fiume Tescio, di una nuova specie di pesci è finita comunque online. Questo il pesce d'aprile di Vivere Assisi per i propri lettori. Ma non è stato l'unico.
Continuano gli scioperi aerei in Europa. Dopo i disservizi riscontrati nelle scorse settimane in Germania e in Francia, adesso è il turno dell’Italia, con lo sciopero indetto dagli operatori dell’Enav in occasione di domenica 2 aprile. Uno sciopero che avrà pesanti ripercussioni nei passeggeri, con voli cancellati e voli in ritardo. Secondo una stima di ItaliaRimborso, oltre 200mila i viaggiatori italiani possono subire un disservizio per lo sciopero aereo.
“Mi auguro che la Pasqua sia un periodo di grazia, di pace e di gioia per tutti. Il Risorto torni a darci speranza nel difficile momento storico che stiamo vivendo. La settimana santa sia un periodo di riflessione e preparazione; la passione di Cristo ci aiuti a sentire le sofferenze del mondo, a pregare per queste e, nel nostro piccolo, a farcene carico”.
dalla Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino
“Benvenuti nella Casa dello Sviluppo Rurale”: questo il claim scelto dalla Regione Umbria - Assessorato all’Agricoltura e l’Autorità di Gestione del PSR Umbria 2014 – 2022, allestito in occasione della 54esima edizione di Agriumbria, ed inaugurato venerdì mattina con un “taglio del nastro” cui hanno partecipato – tra gli altri - il Ministro dell’agricoltura, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, la presidente della Regione Umbria ed il vice presidente e assessore regionale all’agricoltura, che hanno successivamente visitato lo spazio espositivo della Regione, accompagnati dal dirigente regionale Franco Garofalo.
La polizia dona alle diocesi della provincia di Perugia, l'olio del Giardino della Memoria di Capaci
Ieri pomeriggio, il Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, a 31 anni di distanza dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio, ha ricordato i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i poliziotti delle loro scorte e quanti hanno perso la vita nella battaglia alla mafia, con un’iniziativa, che vede coinvolte tutte le Questure d’Italia, dall’alto valore simbolico.
Allenamento stamattina a Pian di Massiano, nel primo pomeriggio partenza alla volta di Milano. Questo il sabato della Sir Safety Susa Perugia che torna subito a viaggiare e lo fa perché si gioca una gara 4 fondamentale, dei quarti di finale playoff, con i Block Devils attesi domani pomeriggio all’Allianz Cloud dai padroni di casa dell’Allianz Milano. Fischio d’inizio e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00, Perugia avanti 2-1 nella serie con fattore campo finora sempre rispettato.
da Sir Safety Perugia Volley
Prosegue l’attività di controllo della Polizia Ferroviaria nei principali scali ferroviari della provincia di Perugia, nelle aree di maggiore affollamento e a bordo dei treni, finalizzati a monitorare il flusso dei viaggiatori in arrivo e in partenza, con controlli a campione nei confronti delle persone sospette, per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale delle Ferrovie dello Stato.
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.
Speciali picnic in giardini monumentali e parchi storici accompagnati da cestini con prodotti locali primaverili, giochi campestri e “caccia alle uova”, visite, passeggiate ed escursioni guidate: sono queste le attività proposte nei Beni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS da nord a sud Italia per Pasqua e Pasquetta 2023.
La società bianconera comunica che, in relazione alle tante richieste che stanno pervenendo e per permettere un ottimale acquisto dei biglietti, è stata anticipata ad oggi ed è quindi stata aperta la prevendita per il match del PalaBarton di giovedì 6 aprile alle ore 20:30.
da Sir Safety Perugia Volley
(Adnkronos) - 'Un passo dal cielo' torna e vince il prime time di ieri sera. Il primo appuntamento della settima stagione della fiction Rai, in onda sulla rete ammiraglia di viale Mazzini, ha infatti ottenuto 4.656.000 telespettatori pari al 27,2% di share raggiungendo punte di 5 milioni di appassionati.
da Adnkronos
Doppia seduta di lavoro, fisica al mattino e tecnica al pomeriggio, per la Sir Safety Susa Perugia. Rientrati ieri dalla lunga trasferta in terra polacca, i Block Devils si sono rimessi in moto in vista di gara 4 dei quarti di finale playoff che vedrà i bianconeri impegnati domenica a Milano.
da Sir Safety Perugia Volley
All'Istituto Serafico, in vista della Giornata Mondiale dell'Autismo del prossimo 2 aprile, nel corso del Tavolo Nazionale per l'Autismo della CEI, è stato lanciato un appello a Istituzioni e società civile affinché le persone con neurodiversità vengano seguite e accompagnate in ogni fase della vita
Cibi sintetici, flussi per i lavoratori stranieri, tutela del made in Italy, crisi climatica ed emergenza idrica. Ma anche innovazione e modelli di sviluppo sostenibili. Tanti i temi di interesse per il mondo agricolo nazionale che saranno affrontati durante la tre giorni (fino al 2 aprile) di Agriumbria.
Anche quest’anno l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) parteciperà, su invito degli organizzatori, ad “Agriumbria”, la Mostra nazionale dell’agricoltura, zootecnica e alimentazione che si svolgerà al Centro Fiere di Bastia Umbra, in provincia di Perugia, da giovedì, 31 marzo, a domenica 2 aprile 2023.
da ADM
Show cooking, laboratori didattici e attività con le scuole. Saranno tre giorni all’insegna dell’entusiasmo e della conoscenza quelli che il Consorzio Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP si prepara a vivere ad AgriUmbria 2023, in programma da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile a Umbria Fiere di Bastia Umbra (Perugia).
da Organizzatori