20 maggio 2023


...

Dà lavoro a 60 consulenti, offre servizi d’eccellenza ai clienti e non solo. È un’azienda umbra, fiore all’occhiello del settore franchising immobiliare nel centro Italia. Il titolare Eros Famiani, assisano doc, si è aggiudicato il riconoscimento di miglior Broker d’Italia dell’anno 2022, alla XXVI Convention di Re/max Italia di Rimini. Un ambito premio che dal 1995 solo in pochissimi sono riusciti ad ottenere e che in Umbria non era mai stato assegnato in precedenza. Un grande riconoscimento che fa diventare l’Umbria eccellenza anche nel settore immobiliare.





...

Compie un importante passo in avanti l’iter per dotare l’Umbria di un nuovo Piano regionale dei Trasporti che, con una visione di sistema, definirà obiettivi, strategie e linee di intervento per il potenziamento e la qualificazione della rete delle infrastrutture e dei trasporti per il prossimo decennio, cui la Regione darà corso proseguendo nell’impegno prioritario che ha contrassegnato fin dall’inizio questa legislatura volto a porre fine all’isolamento dell’Umbria e valorizzare la centralità che da sempre costituisce uno dei suoi caratteri distintivi.


...

Dalla stampa abbiamo appreso, con piacere, che si prevede il raddoppio delle attività dell’aeroporto di Perugia con un aumento consistente dei voli e delle attività a queste connesse. Un’importante opportunità per la città laddove si prevedono oltre 500.000 passeggeri, nuovi investimenti e nuovi collegamenti per i trasporti. Un cambiamento significativo, una grande sfida per la Dogana. La situazione degli Uffici umbri appare complessa.



...

Si svolgerà domenica 21 maggio un’edizione speciale della Marcia PerugiAssisi, stavolta caratterizzata dallo slogan “Trasformiamo il futuro!”. Questa mattina, presso la sede della Provincia di Perugia, la manifestazione è stata presentata insieme al Meeting nazionale delle Scuole di Pace, che la precederà sabato 20 nei luoghi che hanno segnato la vita del santo patrono d’Italia.


19 maggio 2023


...

(Adnkronos) - Migliora temporaneamente il meteo sull'Italia, ma all’orizzonte un nuovo ciclone si avvicina: nelle prossime ore le piogge più diffuse abbandoneranno le zone alluvionate e si porteranno verso il medio Adriatico con qualche rovescio a macchia di leopardo anche sul resto d’Italia; il tempo non migliorerà dunque in modo totale e questo ‘maggio tempestoso’ continuerà.



...

Giovedì 18 maggio, in occasione della prima Giornata regionale di lotta alla droga (legge regionale n. 14 del 3 agosto 2022), presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra a Pila, si è svolta la premiazione degli studenti vincitori di #Healthinfluencer, il progetto promosso nelle scuole secondarie di secondo grado umbre per sensibilizzare i ragazzi contro l'uso di sostanze psicoattive attraverso l'approccio peer to peer, che è stato individuato, sulla base della letteratura scientifica, come modello di comunicazione efficace nell'ambito della promozione della salute e del tema specifico delle dipendenze.


...

La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alle Opere pubbliche, ha approvato il “Programma triennale dei lavori pubblici della Regione Umbria 2023-2025” in cui sono ricompresi, fra gli altri, numerosi interventi nell’area del “cratere” del sisma 2016 e l’appalto integrato, comprensivo di progettazione definitiva ed esecutiva, per i lavori di realizzazione della variante Sud-Ovest della città di Terni.


...

È partita in questi giorni la campagna promozionale progettata e realizzata da Avis Regionale Umbria per promuovere le donazioni di sangue e di plasma su tutto il territorio regionale, patrocinata dalla Regione Umbria, dalle Province di Perugia e Terni, da ANCI Umbria, dall'Ufficio Scolastico Regionale dell'Umbria, dalle Aziende Ospedaliere di Perugia e di Terni, dalle Aziende USL Umbria 1 ed Usl Umbria 2, dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri delle province di Perugia e Terni, dagli Ordini delle Professioni Infermieristiche delle province di Perugia e Terni e dall'Ordine TSRM & PSTRP di Perugia e Terni.


18 maggio 2023


...

“Siamo nel luogo della Spogliazione di Francesco, qui su queste pietre 800 anni fa si spogliò di tutto per essere tutto di Dio e dei fratelli: questo luogo è diventato oggi un vulcano in eruzione, tanta grazia sta emergendo: qui si riflette, si prega, ci si converte, si fa economia della fraternità e si dona al mondo una speranza.




...

Si è svolta sabato 13 maggio presso la Sala del Consiglio Comunale l'evento pubblico “Scuola: bene in comune”, organizzato dai Consiglieri Comunali Furiani e Fatigoni del Partito Democratico e Raspa del Gruppo Misto.


17 maggio 2023


...

(Adnkronos) - Il maltempo non dà tregua. Ci troviamo in una fase meteo straordinaria, dicono gli esperti del sito www.iLMeteo.it: un mese di maggio così piovoso non si ricorda negli ultimi 20 anni, perlomeno su alcune zone italiane se escludiamo annate eccezionali come il 2013 e il 2019.






16 maggio 2023



...

ROMA - L’area di bassa pressione centrata sull’Italia continuerà, anche nella giornata di domani, a determinare una fase di maltempo, con piogge frequenti sul Nord-Est e sui settori tirrenici meridionali ed un rinforzo della ventilazione su gran parte della Penisola.





15 maggio 2023