Polizia arresta un 24enne magrebino, aveva con sé della droga ai fini di spaccio

2' di lettura 23/01/2023 - La scorsa notte, nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno arrestato un cittadino italiano di origini magrebine, classe 1999, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Era circa l'una di notte quando gli operatori hanno notato, nei pressi di un noto esercizio pubblico di Assisi, la presenza di un veicolo sospetto. Il conducente, alla vista della pattuglia, ha accelerato repentinamente tentando di eludere il controllo dei poliziotti e di darsi alla fuga. Dopo aver invertito la marcia, gli agenti si sono quindi messi all'inseguimento del veicolo che è stato raggiunto è fermato poco dopo. Sottoposto a controllo è emerso che il giovane era gravato da diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

Nel corso dell'attività, i poliziotti hanno avvertito un forte odore di derivati della canapa provenire dall'abitacolo. Per questo motivo hanno deciso di sottoporre sia il conducente che il veicolo a perquisizione, la quale ha dato esito positivo. Infatti, all'interno dell'auto, i poliziotti hanno rinvenuto un borsello contenente un involucro di cellophane con 64 grammi di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e 100 euro in contanti, verosimilmente provento dell'attività di spaccio. Le analisi condotte dal personale della Polizia Scientifica hanno poi confermato che la sostanza stupefacente era del tipo "hashish".

Accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Assisi, al termine delle attività di rito è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima, tenutosi nella mattinata odierna, che ha convalidato l'arresto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.







Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2023 alle 18:29 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 22 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOG0





logoEV
logoEV
qrcode