SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Destinazione Assisi", sistema di rilevazione presenze turistiche: un progetto unico in Umbria, con dati in tempo reale

1' di lettura
46

Si terrà il 3 febbraio 2023, alle ore 12 ad Assisi (Sala del Consiglio, Palazzo dei Priori, in piazza del Comune 10), la presentazione del sistema di rilevazione delle presenze turistiche messo a punto dalla Città di Assisi, con il supporto di Tim Enterprise, business unit del Gruppo Tim dedicata alle aziende e alla pubblica amministrazione, e la collaborazione di esperti nell’elaborazione di dati.

Si tratta di un progetto unico in Umbria e tra i più innovativi in Italia, denominato “Destinazione Assisi” e avviato in via sperimentale nel 2018, che consente di fornire numeri certi, su base giornaliera e quasi in tempo reale, sulla presenza di turisti in città. Una rilevazione utile a misurare la domanda, in maniera accurata, per orientare meglio i servizi offerti e le scelte nell’ambito della promozione turistica.

All’incontro interverranno Stefania Proietti, sindaco di Assisi; Fabrizio Leggio, assessore al turismo e al marketing territoriale di Assisi; Giulio Proietti Bocchini, responsabile dell’ufficio turismo e marketing territoriale del Comune di Assisi; Paolo Desinano esperto di Incipit Consulting; Stefano Cinquini, responsabile Sales Local Government, Health & Education Toscana, Marche e Umbria di Tim Enterprise; Fabio Ferrante, Pre Sales IoT Solution e coordinatore progetti Smart City di Olivetti (Tim Enterprise).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2023 alle 09:40 sul giornale del 31 gennaio 2023 - 46 letture






qrcode