Volley: per i Block Devils, inizia un febbraio di fondamentale importanza

In secondo luogo perché da marzo, con il ritorno della Champions e con l'inizio anche dei playoff scudetto, il calendario riprenderà quel ritmo infernale fatto di continui turni infrasettimanali e quindi è chiaro che arrivarci in forma da un punto di vista non solo tecnico, ma anche fisico è determinante. Piacenza sabato 4 febbraio, Trento domenica 12, Cisterna domenica 19, la Coppa Italia la settimana successiva.
Queste le tappe di febbraio di Perugia. Dell'aspetto fisico, che poi va sempre a braccetto anche con le prestazioni di natura tecnica, parla il preparatore atletico bianconero Sebastiano Chittolini. "Abbiamo già iniziato un paio di settimane fa ed in questo mese proseguiremo una sorta di micro ciclo di lavoro. Parlo di micro ciclo perché durante la stagione non è possibile fare un lavoro vero e proprio di preparazione, quanto piuttosto gestire la condizione. Ma certamente un mese senza impegni e viaggi durante la settimana ci consente una programmazione mirata e specifica anche da un punto di vista fisico. Abbiamo in realtà già iniziato nel mese di gennaio con alcuni programmi differenziati secondo me molto lungimiranti, come Max e Roby (Colaci e Russo, ndr) che non hanno partecipato alla trasferta di Lubiana in Champions per restare a Perugia a lavorare. Adesso abbiamo davanti alcune settimane "lunghe" nelle quali svilupperemo un lavoro generale con aumento di carichi e più pesante dal punto di vista metabolico nella prima seduta fisica della settimana per poi rendere più dinamica la seconda. Questo per far essere i ragazzi pronti per le partite che disputeremo perché saranno comunque partite importanti e perché i ragazzi devono sentirsi bene in gara per non perdere i loro riferimenti tecnici.
Poi potranno esserci settimane con programmazione differente, magari con tre sedute invece di due, in base alle situazioni che avremo. Tutto il lavoro ovviamente sarà mirato e calibrato in funzione della Final Four di Coppa Italia che è un appuntamento a cui teniamo particolarmente. In più da marzo si tornerà al ritmo di partite ogni tre giorni per cui l'attività di febbraio sarà anche una sorta di mini preparazione che poi ci porteremo per i playoff dove non avremo tempo e modo di fare altro che sedute atletiche di rifinitura e di mantenimento fisico". Chittolini, alla sua seconda stagione da preparatore atletico, spiega un piccolo cambiamento avvenuto nell'impostazione del lavoro di questa stagione. "Il mio lavoro e la mia impostazione di lavoro sono sempre le stesse dello scorso anno.
Ma con Andrea (Anastasi, ndr) e con tutto lo staff tecnico, con cui si lavora in piena armonia e sinergia, abbiamo impostato fin dall'inizio il programma di lavoro cercando di differenziare l'attività fisica dei giocatori in base alle rotazioni che il coach voleva applicare di partita in partita e questo mi ha consentito, in condizioni ovviamente normali, di poter dare i giusti carichi a tutti i ragazzi ogni settimana". La stagione è pronta ad entrare nel vivo e la condizione del gruppo bianconero viaggia a braccetto. "Nelle passate settimane di gennaio, conclude Chittolini, ci sono state alcune piccole e fisiologiche flessioni, ma in questo periodo, grazie anche al fatto di poter svolgere attività senza viaggi e partite infrasettimanali, tutto il gruppo sta tornando ad un ottimo livello.
Lo dicono le sensazioni che abbiamo e lo conferma anche il monitoraggio quotidiano dei dati che facciamo (Chittolini "scheda" ogni singolo salto in allenamento dei Block Devils, ndr). L'obiettivo attuale come dicevo è quello di uniformare la condizione e di portare tutti al massimo a fine mese per la Final Four di Coppa Italia".
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 15:40 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 36 letture
In questo articolo si parla di sport, volley, perugia, sir safety perugia, comunicato stampa, Sir Safety Perugia Volley, Sir Safety, Perugia Volley
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dQjJ
Commenti

- Bastia Umbra: colpito davanti ad un locale, ricoverato in prognosi riservata
- COVID Umbria (03/06): 9 nuovi casi nelle ultime 24 ore
- Uno Sguardo sull'Umbria: “Pilonico Paterno” di Olivano Locatelli
- Allerta meteo GIALLA per temporali per tutto sabato
- "Dalle aule parlamentari alle aule di scuola", l’Alberghiero di Assisi vince il concorso nazionale » altri articoli...
- Premiati gli atleti più meritevoli dei campionati provinciali e interprovinciali del CSI
- Volley, é Sebastian Carotti il nuovo preparatore atletico della Sir Safety Susa PG
- Torna in Umbria il "Paradriving tour Cortona-Assisi" con la seconda edizione
- Calcio: il 10° Memorial Zeffiro Raspa sabato 18 giugno a Ospedalicchio
- Proseguono i controlli della Polfer nelle stazioni di tutta la provincia
- Weekend con meteo instabile e temporalesco al Nord, più soleggiato al Centro-Sud

- Gubbio: Ceri Piccoli, tutti gli infortuni registrati
- Fiume Paglia, progetto per mitigare le piene. "Eventi estremi impongono di intervenire quanto prima"
- Bastia Umbra: colpito davanti ad un locale, ricoverato in prognosi riservata
- Assisi: "Dalle aule parlamentari alle aule di scuola", l’Alberghiero vince il concorso nazionale
- Perugia: proseguono i controlli della Polfer nelle stazioni di tutta la provincia » altri articoli...
- Quattro umbre alla finale nazionale di Miss Grand International Italy
- COVID Umbria (03/06): 9 nuovi casi nelle ultime 24 ore
- Città di Castello: va in ospedale con la droga, denunciata 20enne
- Norcia: alla guida sotto alcool e droga, denunciato
- Perugia: premiati gli atleti più meritevoli dei campionati provinciali e interprovinciali del CSI
- Uno Sguardo sull'Umbria: “Pilonico Paterno” di Olivano Locatelli
- Il videoclip di "Fatti una vita", il nuovo singolo di Ami già in radio e sulle piattaforme digitali é su You Tube
- Narni: progetto 'Leggere Pane Quotidiano', "A merenda con i libri" fa tappa a Montoro
- Volley: Bartoccini Fortinfissi PG, per il ruolo di schiacciatore arriva la giovane promessa Giulia Viscioni
- Volley, é Sebastian Carotti il nuovo preparatore atletico della Sir Safety Susa PG
- Perugia: Castiglione del Lago: drogato e fermo in mezzo alla carreggiata. Denunciato a piede libero dai carabinieri
- Perugia: Lite tra due persone, interviene la polizia e denuncia un 37enne per minacce e resistenza
- Tennis, Serie B1: lo Junior Tennis Perugia piega il Tc 2002 Benevento
- Soroptimist Club Perugia: “Cosa nasconde una fetta di pecorino”, convegno su allevamenti ovini e sostenibilità ambientale
- Sanità: elisoccorso, aggiudicato il servizio all’operatore economico Avincis Aviation Spa
- Montefalco: riparazione condotta idrica, vietato l'accesso ai veicoli in centro storico. Ecco quando
- Città di Castello: insieme ai docenti contro la violenza sulle donne. Via a percorso di formazione in tutte le scuole primarie
- Comune di Perugia: l'assessore Bertinelli ha ricevuto il primo consigliere dell'ambasciatore della Costa d'Avorio
- Allerta meteo GIALLA per temporali per tutto sabato
- SS77 “della Val di Chienti”, tratto chiuso di notte: ecco quando
- Narni: "Su queste montagne" al Cinema Monicelli
- Città di Castello: una bandiera lunga 30 metri dalla Torre Civica grazie alle evoluzioni dei Vigili del Fuoco, uno spettacolo che si ripete da 20 anni
- Torna in Umbria il "Paradriving tour Cortona-Assisi" con la seconda edizione
- Calcio: il 10° Memorial Zeffiro Raspa sabato 18 giugno a Ospedalicchio di Bastia Umbra
- Orvieto: l'Associazione "Pacini" organizza il Concerto sul mistero dell'Eucarestia nella chiesa di Sant'Andrea
- Usl Umbria 1, il progetto Orti Felici oggetto di uno studio condotto dall’Università di Foggia
- Marsciano: grande successo di Borgo Band a Compignano
- Weekend con meteo instabile e temporalesco al Nord, più soleggiato al Centro-Sud

- Top&Flop: “Rapito”, il grande cinema racconta un episodio buio su Papa Pio IX di Senigallia
- Pullman si ribalta sulla A16, un morto e 15 feriti
- "Ho ucciso Giulia perché stressato": la versione di Impagnatiello
- Sciopero aerei 4 giugno: orari, voli a rischio e rimborsi
- Alluvione, il Wwf smantella le 10 fake news sull’Emilia Romagna » altri articoli...
- Saviano e il "saluto romano a parata 2 giugno": la replica di Crosetto
- 2 giugno, Michela Murgia risponde alle polemiche: “Sono ignorante io o La Russa ha strumentalizzato quei segni?”
- Listeria nel vitello tonnato, richiamati 2 lotti: ecco quali
- Venezuela, miniera allagata: almeno 12 morti soffocati
- Calenda sul Pd: “Spostato su posizioni da rappresentante di istituto”
- Giulia Tramontano, i messaggi di Impagnatiello prima e dopo l'omicidio
- Medicina Top - 3/6/2023
- 2 giugno, Crosetto: "Murgia invita tutti all'antimilitarismo" - Video
- Un morto e 15 feriti in un incidente sull’A16, bus finisce in scarpata
- Berlusconi: “In Ue serve una svolta con una maggioranza di centrodestra”
- Tumori, cancro del polmone in stadio precoce: con nuova terapia 88% pazienti vivo a 5 anni
- Qatargate, Kaili: "Eurodeputati spiati dal Belgio, questo è il vero scandalo"
- Juve, Allegri: "Ho 2 anni di contratto, chiedete alla società"
- Giulia Tramontano, Salvini: "Bastardo in galera fino a fine suoi giorni"
- Weekend con meteo instabile e temporalesco al Nord, più soleggiato al Centro-Sud
- Design, '3days' a Copenhagen: talenti e turisti alla scoperta di opere iconiche e spirito hygge
- Caso Metropol, Lega: "Intervenga il Copasir"
- Legale familiari vittime Cutro: "Quella notte lo Stato ha sbagliato tutto"
- Juve-Roma 1-0, bianconere vincono Coppa Italia
- Donna morta a Monopoli, fermato padre 86enne: l'avrebbe investita dopo una lite
- Anziana trovata morta in appartamento a Pistoia, indagato il figlio
- Caso Metropol, i deputati della Lega: “Fango contro Salvini dai giornali di sinistra”
- Bce, Visco “Politica monetaria corretta, sarei stato più graduale”
- Pnrr, Mirabelli “Giustificato eliminare il controllo concomitante”
- Incidente sull'A16, pullman urta 5 auto: 1 morto e diversi feriti
- Incidente A16, nel 2013 la strage del bus con 40 morti
- Scontro tra treni in India, 288 morti e oltre 900 feriti
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 3 giugno 2023
- Giulia Tramontano, l'altra donna: "Con lei ci siamo subito abbracciate, ormai avevo paura di Impagnatiello"
- Napoli e nuovo allenatore: Mancini dopo Spalletti? Le news
- Governo, Berlusconi “Siamo all’inizio ma il percorso è quello giusto”
- Fitto “Risolta questione, perfetta collaborazione con Ue sul Pnrr”
- Murgia: "Saluto romano a parata 2 giugno". FdI: "Fake news e paranoie" - Video
- Covid Italia, casi e morti in calo nell'ultima settimana
- La Lazio vince 2-0 a Empoli e chiude al secondo posto
- Emanuela Orlandi, rivelazione dell'ex carabiniere: "Sepolta sotto Castel Sant'Angelo"
- Festa della Repubblica, ecco gli auguri e il pensiero degli uomini e delle donne con le stellette /VIDEO
- La Juve supera l’Udinese ma giocherà in Conference League
- Top&Flop: “Renfield”, il film sul servo di Dracula è una commedia anemica
- Giulia Tramontano, la sorella condivide foto: "Quanta vita c’era prima"
- Banche, allarme di Patuelli: "Tassi troppo alti, rischio crisi imprese"
- Roma, affetto da demenza senile ingerisce involucro con cocaina e muore
- Pnrr, Fitto: "Italia non perderà occasione, opposizione sia responsabile"
- Ucraina, guerra arriva in Russia: "Attacchi con armi e mezzi Usa"
- Pioli “Sempre creduto nel rinnovo di Leao, stagione Milan da 7”
- Alluvione Emilia Romagna e zanzare, Regione: "Non rilevati virus, larvicida via drone"
- Festa scudetto Napoli, addio Spalletti: "Nessun ripensamento"
- Udinese-Juve 0-1, gol di Chiesa: Allegri in Conference League
- Milano, cosparge di benzina porta della ex: arrestato per stalking
- Giulia Tramontano, Mara Venier: "Chiedo scusa alla mamma di Impagnatiello" - Video
- Il Napoli chiude battendo la Samp, omaggio a Quagliarella
- Usa, rifiutava cure per la tubercolosi: arrestata
- Biden firma accordo ed evita il default
- Allegri “Analizzeremo gli errori e ripartiremo con rabbia”
- Brozovic-gol, l’Inter chiude vincendo in casa del Toro
- Uomo ucciso a Desio, bloccato il presunto aggressore
- Ferguson beffa il Lecce nel recupero, il Bologna vince 3-2
- Milan-Verona 3-1 nella notte dell’addio di Ibrahimovic
- Juve, Allegri 'si conferma': "L'anno prossimo faremo meglio"
- Spalletti “Sempre stato un po’ napoletano, squadra ha futuro”
- Follini: "Non infierire sul Pd ma Schlein prima o poi al bivio"
- Terremoto oggi Catania, scossa magnitudo 2.5
- Roma, uomo trovato morto in camion dei rifiuti
- Verstappen domina in Spagna, Mercedes sul podio, Sainz 5°
- F1 Gp Spagna 2023, Verstappen trionfa e Ferrari lontane
- Belgorod, si combatte in Russia: migliaia di civili in fuga
- Domenica In, Mara Venier alla mamma di Impagnatiello: "Suo figlio è un mostro" - Video
- Spalletti: "Mi faccio male da solo ma ho amato e dato tutto"
- Brindisi, morto dopo essersi dato fuoco: aveva accoltellato e ustionato la moglie
- Papa “Prego per le vittime dell’incidente ferroviario in India”
- Napoli-Sampdoria 2-0, gol di Osimhen e Simeone per festa scudetto
- Violenza donne, Roccella “Prossimo Cdm rafforzerà misure cautelari”
- Milan-Verona, Ibrahimovic in lacrime per addio
- Ucraina, Zelensky: "Pronti a controffensiva, avrà successo"
- Milan- Ibrahimovic, storia finita: domani il saluto ai tifosi
- Roma, incendio in appartamento a Mostacciano: morta una donna
- Debito Usa, Biden: "Con accordo su tetto evitato collasso economico"
- Fabriano, uomo trovato morto in casa: fermata la convivente
- Real Madrid, è ufficiale: Benzema lascia
- Il racconto di come l’Exit Strategy dall’Afghanistan sia diventata tragedia
- Ucraina, Prigozhin contro soldati russi: "Minano retrovie Bakhmut, azione contro di noi"
- Giulia Tramontano, "batti un colpo, dove sei?": i messaggi di Impagnatiello dopo l’omicidio
- Canada, 4 bambini morti e un uomo disperso in incidente di pesca
- Sorsi di benessere - Hummus di ceci? Ecco una variante gustosa
- Rosella Sensi: "Roma defraudata e presa a schiaffi in silenzio istituzioni"
- Taiwan, sfiorata collisione tra navi Usa e Cina nello stretto
- La Cremonese saluta la Serie A battendo la Salernitana
- Movida nociva per la salute, Cassazione: "Comuni paghino i danni"
- Calenda “Vietare i social sotto i 13 anni”
- Pecoraro Scanio "Principi tutela ambientale nello statuto dei Comuni"
- Trentino, base jumper precipita e muore a Fai della Paganella
- Pioli: "Futuro Ibrahimovic? deciderà lui. Su Leao sempre stato fiducioso"
- Usa, Biden firma legge aumento tetto debito: scongiurato default
- Visco: "Politica monetaria Bce corretta ma sarei stato più graduale"
- Mentana: "Fazio lascia la Rai? Non c'è un Maradona in tv..."
- Taiwan, la Cina mette in guardia gli Usa: no a interferenze
- Paolo Bonolis e l'addio alla tv: "Lavorerò ancora per poco"
- Salute, Carrieri (Siu): "Da cancro prostata a infertilità puntare su informazione"
- Verstappen in pole al Gp di Spagna, Sainz in prima fila
- Giulia Tramontano, la lettera immaginaria del nascituro Thiago alla mamma
- Usa, Bibbia vietata in scuole Utah: "Contiene volgarità e violenza"
- Sondaggio Dire-Tecné: frena la crescita della fiducia nel Governo e nella premier Meloni
- Nubifragio a Matera, tre persone messe in salvo da allagamenti - Video
- Omar Favaro e le accuse di violenza della ex, il legale: "Strumentali e calunniose"
- Giulia Tramontano voleva lasciare Impagnatiello ma lui le scriveva "Che madre sei?"
- Manchester City batte United 2-1 e vince FA Cup
- Addio di Messi al Psg: "Grazie Leo"
- Torino-Inter 0-1, decide Brozovic
- Ascolti Tv, Massimo Ranieri vince la serata
- F1 Gp Spagna 2023, pole di Verstappen davanti a Sainz e Norris
- Prato, scontro tra auto e bicicletta: muore ciclista
- Malattie rare, Padoan: "Egpa patologia complessa, serve approccio multidisciplinare"
- Omar Favaro, violenze a ex moglie: nuove accuse 22 anni dopo delitto Novi Ligure
- Biden troppo 'vecchio'? Polemiche su età presidente dopo caduta in Colorado
- Papa “Guerra, egoismo e divisioni devastano la terra”
- Nadal, intervento allo psoas sinistro: come sta
- Pecoraro Scanio “Inserire art.9 Costituzione in statuto dei Comuni”
- Ucraina, bombe su Vovchansk e Ivashky. A Dnipro uccisa bimba di 2 anni
- Ucraina, Zelensky “Siamo pronti per la controffensiva”
- Empoli-Lazio 0-2, biancocelesti chiudono secondi
- Roland Garros 2023, Sonego ko e Khachanov ai quarti
- Pokerissimo Atalanta, 5-2 al Monza e Europa League
- 'Quasi amici', morto Philippe Pozzo di Borgo: aristocratico tetraplegico che ispirò film
- Moby Fantasy è arrivato al porto di Livorno, da fine giugno opererà su rotta Livorno-Olbia
- Giulia Tramontano, la sorella: "Problemi con Alessandro già da febbraio 2021"
- Roma-Spezia 2-1, giallorossi sesti, liguri allo spareggio
- Anche Sergio Ramos lascia il Psg, è ufficiale
- Roma-Spezia 2-1, giallorossi in Europa League
- Cuneo, trattore si ribalta: morto anziano a Govone
- Atalanta-Monza 5-2, tripletta di Koopmeiners
