SEI IN > VIVERE ASSISI > SPORT

articolo
Ennesimo successo per la Sir Safety Susa PG, 3-0 alla Top Volley Cisterna e 33esima vittoria consecutiva

3' di lettura
52

Con la vittoria sulla Top Volley Cisterna, la Sir Safety raggiunge il 20esimo successo consecutivo in Superlega e il 33esimo nel totale di tutte le partite giocate finora. I Block Devils faticano un po' nel primo set, mentre il secondo é praticamente senza storia. Nel terzo c'é un avvio rabbioso dei pontini, che riescono a portarsi fino a 6 lunghezze di vantaggio sui bianconeri. ma nella parte finale della terza frazione di gioco la Sir Safety gioca come sa ed é Herrera che metto a terra la palla che chiude il match. Mvp, uno straordinario Oleh Plotnytskyi.

I° Set

Prima frazione di gioco equilibrata all'inizio, fino al 5 pari. Poi Perugia tenta la fuga e si porta sull'8-5, ma Cisterna con due aces consecutivi si riporta in parità. Si va avanti fino al 16 pari, poi Perugia fa un break e va sul 18-16, break che risulterà decisivo e che permette ai Block Devils di chiudere il set sul 25-23.

II° Set

Parte forte Perugia nella seconda frazione e va subito sul 4-0, Cisterna si riprende un po' e accorcia 4-2, ma i bianconeri sono un rullo compressore e vanno prima sul 7-2, poi con una serie di muri arrivano a 16-8. Il set é senza storia e si arriva tranquillamente al 25-18 grazie a Plotnytskyi.

III° Set

Terza frazione di gioco molto fallosa in partenza, con molti errori in battuta da ambo le parti. Cisterna si porta subito avanti e con un paio di break va sul13-8, Perugia arranca ma riesce a recuperare in parte e arrivando a 18-19. Poi Plotnytsky fa il Plotnytsky e c'é il sorpasso dei Block Devils che si portano sul 21-19. Bazooka Herrera chiude il set e il match sul 25-22.

I COMMENTI

Alessandro Piccinelli (Sir Safety Susa Perugia): "È una vittoria che ci dà morale in vista del prossimo weekend con la Final Four di Coppa Italia. Cisterna è partita forte nel primo set, che siamo stati bravi a portare a casa, poi nel secondo ci siamo sciolti ed abbiamo sviluppato il nostro gioco. Sono molto contento della rimonta del terzo parziale perché ha fatto capire che la squadra c'era e che voleva portare a casa il risultato".

IL TABELLINO

SIR SAFETY SUSA PERUGIA - TOP VOLLEY CISTERNA 3-0

Parziali: 25-23, 25-18, 25-22

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 4, Rychlicki 8, Mengozzi 4, Flavio 5, Plotnytskyi 19, Leon 6, Piccinelli (libero), Russo 2, Ropret 1, Herrera 4, Semeniuk 1. N.e.: Colaci (libero), Cardenas, Solè. All. Anastasi, vice all Valentini.

TOP VOLLEY CISTERNA: Zanni, Dirlic 13, Rossi 3, Zingel 1, Bayram 8, Gutierrez 12, Catania (libero), Martinez, Sedlacek, Mattei 1, Staforini (libero), Kaliberda 1. N.e.: Baranowicz. Lostritto. All. Soli, vice all. Cocconi.

Arbitri: Mauro Goitre - Serena Salvati

LE CIFRE

PERUGIA: 16 b.s., 6 ace, 50% ric. pos., 38% ric. prf., 64% att., 10 muri.

CISTERNA: 17 b.s., 7 ace, 42% ric. pos., 25% ric. prf., 44% att., 5 muri.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.









qrcode