SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bastia Umbra: un incontro dedicato al tema dell’igiene orale nella disabilità a cura della Farmacie Comunali

1' di lettura
46

SALUTE ORALE nel PAZIENTE SPECIAL NEEDS. Un incontro dedicato al tema dell’igiene orale nella disabilità a cura della Farmacie Comunali di Bastia Umbra

Sabato 4 Marzo 2023 presso l'Auditorium Sant'Angelo Bastia Umbra in Piazza Umberto I, dalle ore 10.00 “si svolgerà una giornata a chiusura di tutto un progetto iniziato nel 2020 delle Farmacie Comunali di Bastia Umbra sull'educazione e sull'igiene orale a partire dalle scuole dell'infanzia fino alle scuole medie – ha detto il Sindaco Paola Lungarotti”, al fine di dare indicazioni sulle buone pratiche da seguire per prevenire tutte le problematiche che possono verificarsi con una scarsa cura della bocca e dei denti.

Si affronterà l'argomento dell' igiene orale nella disabilità con riferimento alla sindrome dello spettro autistico, sindrome di Down , paziente psichiatrico collaborante e tutte le condizioni di disabilità in cui è possibile una relazione efficace, tutto rivolto ai ragazzi e ai familiari e agli operatori.

All’evento parteciperà la Dott.ssa Roberta Gabrielli responsabile del settore Farmacie Comunali di Bastia, il Dott. Federico Pompei presidente Ordine TSRM Perugia e Terni, il Prof. Umberto Romeo specialista in chirurgia orale Università Sapienza di Roma, la Prof.ssa Gianna Maria Nardi professore associato Università Sapienza di Roma, Dott.ssa Rita Politangeli -Atasiolab - Special Need (igienista dentale) il Dott. Castaldi Matteo – Atasiolab- Special Need coach.

La cittadinanza è invitata a partecipare

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2023 alle 11:11 sul giornale del 02 marzo 2023 - 46 letture






qrcode