SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Estate ad Assisi, Goran Bregović in concerto alla Rocca Maggiore

2' di lettura
88

Torna la grande musica alla Rocca Maggiore di Assisi, uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi della città, che il 6 agosto prossimo ospiterà il concerto di Goran Bregović, il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo.

Sarà tra le iniziative di punta di Suoni Controvento 2023 e del ricco programma estivo del Comune di Assisi, che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con il noto festival dedicato a intrattenimento, ecologia e turismo lento, nato per valorizzare luoghi naturalistici e storici umbri. L’appuntamento è alle 18.30, nel piazzale della Rocca Maggiore, uno dei monumenti simbolo della città serafica, porta d’ingresso al parco del monte Subasio. Il più grande esponente internazionale della musica balcanica e dei ritmi folk si esibirà all’ora del tramonto, quando i raggi del sole renderanno pura poesia la caratteristica pietra rosa con cui è costruita la fortezza che domina Assisi, in un contesto straordinario e davanti a un panorama mozzafiato sulla valle umbra.

Bregović sarà affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band – trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare – insieme alla quale proporrà musiche balcaniche in versione “turbo folk”. Un repertorio di ballate, con suoni travolgenti e musiche evocative che invitano subito a fare festa. Composizioni che miscelano una grande varietà di stili e tecniche, per una musica senza confini. Lo show che Bregović porterà sul palco sarà un mix dei suoi storici successi e brani tratti dai suoi album più recenti. Non mancherà qualche anticipazione sul nuovo progetto, che uscirà a breve. Uno spettacolo completo, pieno, forte e divertente, che regalerà al pubblico un’esperienza live carica di energia e dinamismo: un concerto tutto da vivere e ballare. I biglietti per il concerto sono già acquistabili sui circuiti Ticket Italia e TicketOne, al costo di 30 euro, oltre ai diritti di prevendita.

“Dopo anni – sottolineano Veronica Cavallucci e Fabrizio Leggio, rispettivamente assessore alla Cultura e al Turismo di Assisi – la grande musica torna alla Rocca Maggiore, uno dei luoghi simbolo della città. Il concerto di Goran Bregović, che ha scelto Assisi come tappa importante del suo tour italiano, è uno degli eventi più rilevanti del programma dell’estate 2023, che sarà ricca di appuntamenti e coinvolgerà tutto il territorio, dal centro storico alle frazioni. Sono previsti spettacoli, iniziative culturali e musicali di grande rilievo, destinati a un pubblico trasversale. L’obiettivo è offrire a cittadini e visitatori momenti di aggregazione e intrattenimento durante il periodo estivo, valorizzando patrimonio, spazi e risorse della città, con nuove occasioni di promozione in chiave turistica. L’ampio cartellone dell’estate ad Assisi, per il quale siamo alla definizione dei dettagli, sarà illustrato a breve”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2023 alle 12:08 sul giornale del 20 marzo 2023 - 88 letture






qrcode