SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
articolo

Sarà Claudio Cecchetto, il presidente di giuria della quinta edizione di ProSceniUm

1' di lettura
38

Sarà Claudio Cecchetto il presidente di giuria della quinta edizione di “ProSceniUm Festival - Città di Assisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale in programma il prossimo 21 ottobre presso il Teatro Lyrick di Assisi. Produttore discografico, editore e talent scout, Cecchetto è stato conduttore di numerosi festival musicali, tra cui 3 edizioni del Festival di Sanremo e 5 del Festivalbar, nonché fondatore di Radio Deejay, di Radio Capital e della recentissima Radio Cecchetto.

Durante la sua lunga carriera di talent scout ha scoperto e prodotto numerosi artisti musicali e televisivi, tra cui Amadeus, Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Beppe Fiorello, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, Nicola Savino, gli 883 di Max Pezzali, Paola & Chiara, Sabrina Salerno, Sandy Marton, Tracy Spencer, Daniele Bossari, DJ Francesco (Francesco Facchinetti) e molti altri.

Assieme a Cecchetto confermate le presenze in giuria di Emilio Munda, compositore e autore per l'etichetta Sugar Music, vincitore di Dischi d'Oro e di Platino e per due volte consecutive sul podio del Festival di Sanremo, e di Piero Romitelli, autore multiplatino per l’etichetta Sony Publishing, terzo classificato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il duo PiQuadro.

Il Festival, tra i pochi in Italia a poter vantare un'orchestra ritmo sinfonica di 35 elementi che accompagna i cantanti durante le loro esibizioni, è un concorso canoro nazionale riservato a cantautori emergenti e le iscrizioni per partecipare rimarranno aperte fino al prossimo 31 luglio. Tutte le informazioni sono reperibili online nel sito di ProSceniUm: www.prosceniumfestival.it.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.




Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2023 alle 15:36 sul giornale del 23 maggio 2023 - 38 letture






qrcode