Poste: arriva anche in provincia di Perugia la medaglia celebrativa del terzo scudetto del Napoli

1' di lettura 23/05/2023 - Da oggi è possibile prenotare negli uffici postali della provincia di Perugia la medaglia celebrativa d’argento dedicata al terzo titolo di Campione d'Italia vinto dalla Società Sportiva Calcio Napoli il 4 maggio scorso.

Il prodotto da collezione, realizzato dal maestro incisore della Zecca di Stato Valerio De Seta, è a tiratura illimitata (prezzo 150 euro) pesa 18 grammi, ha un diametro di 32 millimetri, è custodita in un astuccio con scatola personalizzata e certificato di garanzia.

Sul dritto il logo della Società Sportiva Calcio Napoli con in alto le date “2022 – 2023”, attorniato da una corona con la scritta “SSC NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA, con lo scudetto tricolore. Sul rovescio, i tifosi che festeggiano lo scudetto conquistato in un tipico vicolo di quartiere, a rappresentare il forte legame della città con il club.

Questa medaglia celebrativa, che segue quelle coniate per gli altri titoli conquistati dal Napoli, testimonia l’importanza del club partenopeo nella storia del calcio italiano e anticipa l’emissione del francobollo ordinario della serie tematica "Lo Sport" dedicato alla squadra vincitrice del Campionato di Calcio di Serie A nel mese di giugno.

Il prodotto può essere acquistato anche online attraverso il sito filatelia.poste.it al seguente link https://filatelia.poste.it/retail/detail/1060014913.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2023 alle 12:52 sul giornale del 24 maggio 2023 - 24 letture

In questo articolo si parla di attualità, poste italiane, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0pC





logoEV
logoEV
qrcode