In corso la riqualificazione di tre aree attrezzate nel Parco Subasio. "Continua l'attenzione a frazioni e parco"

1' di lettura 16/09/2023 - Tre nuove aree verdi attrezzate in corso di riqualificazione a breve e pienamente fruibili dalla cittadinanza e dai turisti, dalla comunità all’interno del Parco del Subasio, per la precisione a Porziano, Armenzano e Montarelle San Leonardo.

Queste zone, di proprietà comunale, saranno adibite ad aree di sosta attrezzate per ospitare persone, camperisti e automobilisti che decidono di visitare il Monte tanto caro a San Francesco; fino a ieri erano a disposizione delle esigenze di protezione civile.

Nel merito l’intervento, ad opera dell’Afor (Agenzia forestale regionale) grazie a una convenzione con il Comune, prevede la messa a dimora di piante autoctone, il ripristino delle staccionate, gli arredi per la godibilità delle aree.

A Porziano e Armenzano sono in corso i lavori in questi giorni, mentre a Montarelle San Leonardo, all’interno del demanio regionale, la riqualificazione è già completata, è stata effettuata in occasione della Cavalcata di Satriano.

Il costo dell’operazione per le tre aree è di 45 mila euro.

Si tratta dell’ennesima operazione voluta dall’amministrazione comunale finalizzata alla valorizzazione del Parco del Subasio che quest’anno per la prima volta nel corso dell’estate ha visto la partecipazione di migliaia di escursionisti alle passeggiate naturalistiche organizzate proprio dal Comune. Un successo che conferma la forte attrattività del Subasio nelle mete di turisti italiani, stranieri e anche di cittadini che abitano in prossimità di Assisi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2023 alle 13:23 sul giornale del 18 settembre 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, comune di assisi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eser





logoEV
logoEV
qrcode