comunicato stampa
Bastia Umbra: "Fa' la cosa giusta" all'Umbriafiere, due giorni di laboratori gratuiti per le scuole

L'appuntamento fieristico dedicato alla sostenibilità propone, come ogni anno, un ricco programma gratuito riservato alle e agli studenti nelle mattinate di venerdì 17 e sabato 18 novembre. Oltre 60 i momenti tra laboratori, incontri e workshop riservati alle scuole di ogni ordine e grado. È possibile preiscriversi inviando una mail agiorgio@falacosagiustaumbria.it. Il calendario degli appuntamenti uscirà entro il 20 ottobre.
Il programma delle iniziative è costruito assieme ai numerosi partner della fiera e vede il patrocinio dell'Usr per l'Umbria.
Le proposte mirano a coinvolgere bambini e ragazzi facendogli conoscere il meglio delle produzioni sostenibili. Molti i momenti ludici, dove imparare giocando; diversi quelli tecnico-scientifici di carattere divulgativo riservati agli studenti delle scuole secondarie. Un percorso pensato dagli organizzatori in collaborazione con diverse realtà produttive e associative della nostra regione. Nel corso delle due mattine le scuole incontreranno e potranno rapportarsi con imprenditori, divulgatori scientifici, esperti educatori, animatori, associazioni e realtà attive da anni nei campi della divulgazione della sostenibilità ambientale.
Gli insegnanti potranno scegliere il percorso più adatto ai propri studenti. L'ingresso alla fiera, e la partecipazione agli eventi, è completamente gratuito.
Al centro degli appuntamenti ci sono convegni e incontri sulle tematiche del consumo critico e dei coretti stili di vita, nella convinzione che le nuove generazioni possano favorire, con le loro scelte e il loro stile di vita, un futuro migliore e più sostenibile. Uno stand sarà dedicato al progetto Stargate – Passaggio al futuro, selezionato dalla Fondazione Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e coordinato da Cesvol Umbria. Lo spazio e le iniziative correlate sono pensate per orientare le scelte e i passaggi fondamentali del percorso scolastico.
Il Progetto Scuole 2023 offre agli studenti (di ogni ordine e grado) spazi di apprendimento e confronto, con un ampio ventaglio di iniziative formative sul vivere sostenibile.
Info su: www.falacosagiustaumbria.it
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.

SHORT LINK:
https://vivere.me/esZ0
Commenti
