SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bastia Umbra: i migliori pizzaioli in gara a Expo Tecnocom, altra giornata all'insegna della qualità e dell'innovazione

2' di lettura
20

Expo Tecnocom 2024, la fiera dedicata al settore Ho.re.ca inaugurata domenica 4 febbraio all'Umbriafiere di Bastia Umbra (proseguirà fino a mercoledì 7 febbraio), ha subito registrato un trionfale successo con una risposta straordinaria da parte del pubblico e la soddisfazione palpabile degli espositori.

L'evento, dedicato al mondo dell'ospitalità, della ristorazione e della pasticceria, riunisce le eccellenze del settore, presentando le ultime tecnologie, prodotti, servizi ed arredi per pubblici esercizi, attività ricettive e laboratori di arte bianca.

Gli espositori hanno dimostrato di essere all'altezza delle aspettative, portando in fiera il meglio dell'innovazione e della qualità. La varietà di proposte sta permettendo ai visitatori di esplorare le ultime tendenze e scoprire soluzioni avanzate per migliorare la gestione dei loro esercizi.

La seconda giornata, quella di lunedì 5 febbraio, è stata altrettanto entusiasmante, con l'evento chiave rappresentato dal 3° “Trofeo della pizza” a cura di Molino sul Clitunno. Questa sfida ha radunato alcuni dei pizzaioli più innovativi del Centro Italia, all’insegna di uno spettacolo culinario di alta qualità. A

Il presidente di Epta Confcommercio, Aldo Amoni, dichiara: "Siamo estremamente soddisfatti dell'entusiasmo del pubblico e del successo che sta riscuotendo Expo Tecnocom. Questa fiera, dedicata al B2B, è un concentrato di innovazioni che elevano il settore a nuovi livelli di eccellenza. La straordinaria risposta della prima giornata dimostra quanto il nostro impegno sia centrato sulle esigenze e sulle aspettative del mondo della ristorazione e dell'ospitalità".

Guardando a martedì 6 febbraio, l'Expo Tecnocom presenta tre eventi imperdibili. Alle 10.30, il focus sarà su 'Dac e Molino Casillo: l’origine del futuro', organizzato da Gruppo Dac e Molino Casillo, con la pizza come tema centrale. Alle 15, sarà la volta di 'Zero Sprechi nella Filiera del Cibo', un evento organizzato da Confcommercio Umbria e Regusto, un brand della start up Recuperiamo s.r.l., nata nel 2016 per iniziativa di Marco Raspati e Paolo Rellini con l’obiettivo di proporre soluzioni concrete per prevenire e ridurre lo spreco alimentare, in ambito profit e non-profit, agendo secondo le logiche dell’economia circolare. La giornata si concluderà con 'C’è sempre più Gustum in Umbria', a cura di Confcommercio Umbria e Università dei Sapori, Gal Media Valle del Tevere, con la partecipazione dello Chef e storico gastronomico Marino Marini.

Expo Tecncom 2024 si conferma dunque come un evento imperdibile per coloro che desiderano essere al passo con le ultime innovazioni nel mondo della ristorazione e dell'ospitalità.

Orari e info: lunedì 5 e martedì 6 febbraio, dalle ore 9 alle 19, mercoledì 7 febbraio, dalle ore 9 alle 17. Sito ufficiale dell’evento: www.expo-tecnocom.it

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2024 alle 11:41 sul giornale del 07 febbraio 2024 - 20 letture






qrcode