SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA
articolo

Controlli dei Carabinieri a Santa Maria degli Angeli, nelle zone frequentate dai giovani

1' di lettura
48

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno condotto una serie di servizi coordinati sul territorio, finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

Specie nel corso del fine settimana, i militari si sono concentrati sul controllo delle località maggiormente frequentate da gruppi di giovani per verificare la presenza di stupefacenti e prevenire la commissione di reati. La zona maggiormente battuta dai militari è stata quella compresa tra la stazione ferroviaria, il sottopassaggio pedonale ed i giardini antistanti la Basilica, dove più frequentemente si sono verificati assembramenti minorili.

I controlli hanno permesso di identificare quasi 200 persone e circa 80 mezzi tra veicoli e scooter, ed elevare 10 sanzioni al codice della strada, grazie all’impiego complessivo di 15 pattuglie, alcune anche appiedate.

Oltre a quelle per violazione del CdS, sono state contestate anche tre segnalazioni amministrative, elevate nei confronti di due ventenni della zona ed un quarantatreenne residente vicino Gubbio, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.


Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2024 alle 11:08 sul giornale del 24 febbraio 2024 - 48 letture






qrcode