SEI IN > VIVERE ASSISI > CULTURA
articolo

"Obiettivo su libri e autori" è la puntata zero del format su come narrare un libro

2' di lettura
46

"Obiettivo su libri e autori" è la puntata zero del format su come narrare un libro

L’Agenzia di Stampa produzioni radiotelevisive Agus Italia ha ideato e prodotto un innovativo contenitore culturale . Una sorta di storytelling book dove l’autore racconta il libro e descrive se stesso.

Strumento utile quanto originale , al fine di far conoscere al pubblico, attraverso la voce e l’interpretazione dell’autore, il contenuto dell’opera , ciò che ha portato alla sua realizzazione e il significato che intende trasmettere con il libro.

In sintesi “Obiettivo su libri e autori” é un format di approfondimento letterario per dare voce agli autori minori con opere che spaziano dalla narrativa alla poesia, dalla saggistica all’arte, fumettistica, thriller e graphic novel.

Il contenitore si presenta in una veste avvolgente nella scelta del set, colori e sfondi resi caldi, scorrevole e dinamico nelle sequenze nell’esposizione degli autori. In ciascuna puntata, di circa 13 minuti, saranno presentati quattro libri. In questo numero zero sono stati presentati quattro titoli : “ Riflessi , sfumature, e un pizzico di follia”, di Fabiana Taddei , edizioni Nomadistad : “Tacuinum dé generi voluttuari ”, di Walter Capezzali , Ali&no Editrice ; “Pietro Vannucci il perugino”, di Liana Francisci , Fabrizio Fabbri Editore; “Frammenti d'anime”, di Federico Mazzi, Infuga Edizioni.

Fabiana Taddei introduce gli autori, il titolo del libro e la casa editrice. Sergio Marchesi é il responsabile delle riprese e della post produzione. Produttore esecutivo Francesco Gori.

Il programma sará posizionato all’interno di piattaforme del Gruppo Vivere e nei media secondo le regole della convergenza: emittenti televisive; portali informativi , generalisti o specializzati nella pubblicazione di libri, saggi, riviste. Chiunque potrá avere accesso al format e presentare un libro inviando una mail a Vivere Perugia perugia@vivere.it oppure a perugia@vivere.news.

Il video della puntata zero é consultabile in coda all'articolo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.




"Obiettivo su libri e autori" è la puntata zero del format su come narrare un libro

Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2024 alle 17:43 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 46 letture






qrcode