SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sacro Convento, l'appello di fra Marco Moroni: "Stop ad ogni fratricidio". Il videomessaggio

1' di lettura
10

Il Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi fra Marco Moroni, OFMConv, ha voluto lanciare un appello per la pace nel mondo, in particolare in Ucraina e in Terra Santa, in occasione del messaggio di auguri per la Pasqua.

Nel contesto storico e sociale in cui i cristiani si stanno preparando a celebrare la festa più importante dell’anno, risuonano le parole con cui Gesù Risorto si presenta ai discepoli mostrando le ferite, “Pace a voi”, la stessa pace che san Francesco, su ispirazione di Cristo, augurava a tutti “seminando” il perdono. Ancora oggi, a ottocento anni dall’impressione delle stimmate di Cristo nella sua carne, Francesco continua ad essere un modello, un ispiratore e una guida per ogni uomo e donna operatori di pace.

«È ora che ognuno – sottolinea fra Marco nel videomessaggio –, da una parte o dall’altra, in ogni conflitto che ancora insanguina il mondo, compia il gesto più onorevole, coraggioso e audace: fermarsi. Perché siamo, grazie alle piaghe del Risorto, un’unica famiglia, fratelli e sorelle».

Il video completo del messaggio è disponibile sul canale YouTube @SanFrancescoAssisi (https://youtu.be/QBaww_v-gFc)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2024 alle 11:25 sul giornale del 02 aprile 2024 - 10 letture






qrcode