SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Umbria Legend ai nastri di partenza. A bordo di auto storiche alla scoperta dei tesori e delle tradizioni della Regione

2' di lettura
48

Prenderà il via alle ore 15 di venerdì prossimo dal Delfina Palace Hotel di Foligno l’edizione 2024 di Umbria Legend, manifestazione di auto storiche con servizio Rotariano.

Gli equipaggi, provenienti da tutta la Penisola, a bordo delle loro old cars andranno alla scoperta di borghi caratteristici e dei tesori della terra ospitante senza dimenticare il confronto con il cronometro. Lasciata Foligno il radar condurrà le auto storiche a Trevi per la visita al borgo antico, a Villa Fabbri e al museo. A seguire, con le vetture in bella mostra in Piazza, per la gioia dei curiosi e degli appassionati, i partecipanti assisteranno, presso il teatro Comunale, allo spettacolo “Emozioni, suoni e parole”. Successivamente, conclusa la cena tipica in taverna, la carovana storica si dirigerà verso la Torre di Matigge per alcune prove di precisione.

Il giorno seguente gli equipaggi, lasciata Foligno, si recheranno verso Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Gubbio fino a giungere a Montone dove disputeranno altre prove di precisione. Con le vetture sistemate presso il Parco della Rimembranza, i partecipanti andranno alla scoperta dei tesori di Montone e avranno la possibilità di ammirare la Sacra Spina presso il Monastero delle Clarisse. Riaccesi i motori, nel pomeriggio faranno tappa a Umbertide per la visita all’Abbazia di Montecorona e la giornata si concluderà con la cena di gala Interclub Rotary. Per domenica è previsto un tour attraverso la campagna umbra toccando Fiamenga, Cannara, Torgiano, San Martino in Colle, Pila fino ad arrivare a Corciano dove si concluderà la manifestazione: le auto saranno parcheggiate lungo le mura e i partecipanti prima del pranzo e dei saluti, visiteranno il borgo medioevale.

Sono iscritte alla manifestazione, organizzata dal Rotary Club Foligno in collaborazione con l’Associazione Folignate Automoto Storiche, alcune decine di vetture tra le quali Porsche 911, MG A, Triumph TR3, Mercedes, Alfa Romeo Duetto, Alfa GT, e alcune Lancia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Assisi .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAssisi oppure aggiungere il numero 376 0316332 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereassisi o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2024 alle 10:56 sul giornale del 03 aprile 2024 - 48 letture






qrcode