SEI IN > VIVERE ASSISI > SPORT
comunicato stampa

Volley: celebrazioni istituzionali per i Block Devils. In serie C e nel settore giovanile solo vittorie

4' di lettura
32

Ieri pomeriggio i Block Devils neo scudettati hanno ricevuto al PalaBarton la graditissima visita della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei che ha voluto personalmente complimentarsi con il presidente Sirci, con lo staff tecnico e con i giocatori per la straordinaria stagione appena conclusa con la vittoria dello scudetto e che ha visto Perugia mettere in bacheca quattro trofei. La società bianconera ha omaggiato la Presidente di un pallone autografato da tutti i bianconeri, poi è stato il momento delle consuete foto di rito tutti insieme e naturalmente con le quattro coppe in bella evidenza.

Venerdì mattina alle ore 12 invece la delegazione bianconera sarà ospite del Sindaco di Perugia Andrea Romizi e dell’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli nella Sala Rossa del Palazzo dei Priori per il saluto con le massime autorità cittadine.

UNDER 15 ED UNDER 19 SUL TETTO DELL’UMBRIA

Domenica 28 aprile, mentre i “grandi” di Angelo Lorenzetti riportavano a Perugia lo scudetto, sono arrivati al palasport di San Sisto due titoli regionali per il settore giovanile bianconero. Gradino più alto del podio a livello regionale per l’under 15 di coach Moscioni che ha sconfitto in finale San Giustino 3-1 con i parziali di 25-18, 25-14, 16-25, 25-12 conquistando anche l’accesso alle finali nazionali di categoria in programma a Schio. Mvp della finale l’opposto bianconero Lorenzo Valocchia.
Questa la rosa dell’under 15 campione regionale:
Alessandro Cassieri (K), Lorenzo Ricci Vitaliani, Lorenzo Valocchia, Christian Lalleroni, Alessandro Sirci, Samuele Borgnini, Davide Canalicchio, Federico Vertecchi, Jacopo Bertoia, Tommaso Gallinella, Adriano Alunno Violini, Matteo Mecarelli, Romolo Biasini, Lorenzo Buompadre.
Titolo regionale anche per l’under 19 di coach Fontana e del suo vice Severini. I più grandi del settore giovanile superano in finale i parietà dello Spoleto 3-0 (parziali di 25-13 25-19 25-20), laureandosi campioni dell’Umbria e staccando il pass per le finali nazionali di categoria in programma proprio in Umbria a San Giustino. Mvp della finale lo schiacciatore bianconero Filippo Dionigi.
Questa la rosa dell’under 19 campione regionale:
Salvatore Cannilla, Mattia Cassieri, Filippo Dionigi (K), Luca Vagnetti, Filippo Fossa, Giorgio Maria Meattelli, Matija Grbic, Michele Modugno, Riccardo Fiori, Vitale Tesone, Michele Severini, Gabriele Conversini, Enzo Briziarelli, Valentin Minchev.
Domenica prossima 5 maggio invece, al palasport Pellini di Perugia, in programma le finali regionali under 17 ed under 13.
In under 17 i giovani Block Devils, che in semifinale hanno avuto la meglio su Spoleto, affrontano alle ore 20:30 la School Volley Perugia.
Prima, con fischio d’inizio alle ore 16:00 e sempre al palasport Pellini di Perugia, finale regionale under 13 tutta in famiglia per i piccoli Block Devils. A contendersi il titolo regionale due squadre del settore giovanile bianconero e dominatrici della stagione nella categoria, la Volley Giovanile Sir Rossa e la Sir Safety Verde.

VOLANO IN SEMIFINALE LE DUE SERIE C DELLA ITS SIR UMBRIA ACADEMY

Sbarcano in semifinale playoff di serie C maschile le due formazioni bianconere della ITS Sir Umbria Academy, figlie di un progetto nato dalla collaborazione tra la società del presidente Sirci e la ITS Umbria Academy, main sponsor del settore giovanile.
La Sir Umbria Academy Assisi di coach Moscioni, testa di serie numero uno della post season, rispetta il pronostico, bissa in casa il 3-0 con Sigillo nel match di ritorno dei quarti di finale (parziali di 25-19, 25-11, 25-23) e stacca il pass per la semifinale dove affronterà Spoleto. Match d’andata in programma proprio a Spoleto sabato 4 maggio alle ore 18:00, sfida di ritorno a campi invertiti il sabato successivo 11 maggio.
Copia e incolla per la Sir Umbria Academy S.M. degli Angeli della coppia tecnica Fontana-Severini e testa di serie numero due. I giovani Block Devils si impongono in tre set nel match di ritorno dei quarti con la School Volley (parziali di 25-17, 25-16, 25-18) e planano in semifinale dove a sfidarli ci sarà Narni. Andata in trasferta sabato alle ore 17:00, ritorno al PalaSir di S.M. degli Angeli l’11 maggio.

Per Vivere Assisi  è attivo il servizio di notizie in tempo reale anche su:

Iscriviti ai nostri canali per non perderti nulla!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2024 alle 22:46 sul giornale del 02 maggio 2024 - 32 letture






qrcode