SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Tourné, Paolo Crepet e il suo "Prendetevi la luna" al Lyrick di Assisi

1' di lettura
24

Tutto esaurito per "Prendetevi la luna", spettacolo di e con lo psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano Paolo Crepet in scena venerdì 3 maggio alle 21 al teatro Lyrick di Assisi nell'ambito della stagione Tourné, promossa da Aucma e Mea Concerti, per l’occasione in collaborazione con il Comune di Assisi.

«Incontro tanta gente, mi chiedo che cosa possono volere da me - le parole di Crepet - Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accendo i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: “prendetevi la luna”. Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità. Bisogna avere la fronte alta e continuare a sognare. Il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza. Opporsi a tutto questo è il mio desiderio, la mia missione, la ragione per cui continuo a peregrinare nelle piazze e nei teatri. Cerco libertà, passione, coraggio. Il resto è noia».

La stagione Tourné 2023/2024 si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Comune della Città di Assisi, Comune di Orvieto, Comune di Perugia e Comune di Spoleto. Partner tecnico e curatore dell’immagine Fattoria Creativa.

Sito ufficiale www.tourneumbria.it

Per Vivere Assisi  è attivo il servizio di notizie in tempo reale anche su:

Iscriviti ai nostri canali per non perderti nulla!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2024 alle 10:03 sul giornale del 03 maggio 2024 - 24 letture






qrcode