SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ad Assisi l'atteso evento "Con il Cuore"

2' di lettura
160

Si è svolto giovedì ad Assisi l’evento atteso dell’Anno “Con il Cuore”, la nostra serata ricca di ospiti, di grandi Artisti che omaggiano la loro presenza al Cuore Verde dell’Italia.

Trasmessa su Rai uno a cura del Presentatore Carlo Conti, che ha diretto con estrema dedizione una notte completamente dedicata alle persone con difficoltà nella vita, o alle cause perse come le Guerre scoppiate in Ucraina e in Medio Oriente.

Commozione e applausi hanno accompagnato la Basilica di San Francesco sotto le luci stellate di quel manto che la protegge, come l’aura di San Francesco sempre presente, che si respira già da quando arrivi alle porte di Assisi, e senti quel qualcosa di Santificato, di Sacro, di diverso.

La serata è stata inaugurata subito dopo le prove pomeridiane da i “The Kolors”, con i loro grandissimi successi, Orietta Berti, I Ricchi e Poveri, Maninni, Enrico Nigiotti, Fausto Leali e i Nomadi.

Energia e Bellezza la cornice perfetta, canzoni che non passeranno mai di moda, e che hanno dato un grande senso ad una delle notti più belle, applausi, balli in piedi immergendoci con i cantanti stessi nelle loro performance, e sentendo proprio nell’aria il calore umano.

Personalmente ho partecipato con Amore e Dedizione, omaggiando il nostro grande Santo, che protegge la nostra Città, e sono rimasta affascinata, commossa, incantata quando ho cantato Enrico Nigiotti dedicando al Nonno la sua canzone, scritta appositamente per lui, li mi sono sentita parte della Bellezza vera, di uno standard diverso di Musica, e quando c’è stata una particolare canzone dedicata a Dio.

Sempre eterne le canzoni dei Ricchi e Poveri, dei Nomadi che hanno fatto ballare e commuovere tutta la Platea.

Grandi scoperte di giovani cantanti che per la prima volta hanno cantato dentro all’Arte, avvolti da Pitture di Giotto, e dalla voglia di Pace nel mondo, dallo Spirito magico che è in Assisi protetto da quelle Mura.

Eravamo ad Assisi, e si è sentito fortemente il senso della Vita.

FINO AL 30 GIUGNO PUOI DONARE AL 45515 PER SUPPORTARE LE NOTTI DI ” CON IL CUORE”.

LA SERATA E’ STATA SEGUITA SU RAI1 DA 3 MILIONI DI PERSONE CON IL 16% DI SHARE

Foto Gianluigi Barbieri





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2024 alle 16:30 sul giornale del 10 giugno 2024 - 160 letture






qrcode