Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Perugia, nell’ambito di un servizio di polizia giudiziaria finalizzato alla repressione dei reati inerenti agli stupefacenti e l’immigrazione clandestina, hanno denunciato un cittadino albanese, classe 2001, con diversi precedenti di polizia, perché trovato in possesso di alcuni involucri contenenti della sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo “cocaina”.
A seguito di numerose chiamate al Numero Unico di Emergenza, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi sono intervenuti in via Sofia, a Bastia Umbra, dove era stato segnalato un giovane che, in evidente difficoltà, si aggirava per la strada a bordo di una bicicletta, creando pericolo per sé stesso e per gli automobilisti in transito.
Di fronte agli organi di informazione ed affiancato dal numero uno societario Gino Sirci, dal direttore sportivo Goran Vujevic e dal direttore generale Bino Rizzuto, Lorenzetti ha parlato della sua nuova avventura bianconera e risposto alle domande dei cronisti locali con la sua riconosciuta oratoria e competenza. Questi alcuni passaggi significativi.
da Sir Safety Perugia Volley
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.
La Filctem Cgil vince le elezioni per il rinnovo delle RSU in Umbra Acque. Con un’altissima partecipazione (372 votanti su 403 aventi diritto) alla Filctem Cgil sono andati 141 voti, pari al 38% del totale, contro i 116 della Cisal, i 68 della Uiltec Uil, i 26 della Femca Cisl e i 19 di Mudes.
da CGIL Umbria
La Sir Safety Susa Perugia comunica il rinnovo contrattuale per l’opposto cubano classe ’95 che continuerà quindi ad infiammare il pubblico del PalaBarton con le sue bordate micidiali. Stagione importante quella passata per Herrera, la sua prima a Perugia e nel campionato italiano dopo le esperienze nel campionato argentino ed in quello francese.
da Sir Safety Perugia Volley
Bastia Umbra: il PD sui lavori di via Giontella, "Finalmente risolutivi o solo per fini elettorali?"
Da anni ormai conosciamo l'accesso al Palazzo della Salute da Via Giontella come una strada devastata. Per 3 anni abbiamo discusso di questo argomento e sollecitato lo stato di degrado e pericolosità della strada, senza nessuna presa di responsabilità e azione da parte della Giunta.
Strumenti e opportunità di sviluppo per gli Enti locali al centro della tavola rotonda che si è tenuta giovedì mattina nella sala Consiliare della Provincia di Perugia, organizzata dalla Lega delle Autonomie locali italiane (ALI) e Leganet, in collaborazione con la Rete dei Comuni sostenibili.
C'è anche un po' di Umbria nell’ultima canzone dell’artista americana Amii Stewart, intitolata “God of love”, che sarà eseguita per la prima volta in pubblico durante la serata di beneficenza “Con il cuore – Nel nome di Francesco”, condotta da Carlo Conti dalla Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, in onda in diretta martedì 30 maggio su Rai1.
da Organizzatori
Il libero pugliese classe ’85 rinnova per un’altra stagione con i Block Devils, il prossimo sarà il settimo anno consecutivo in maglia bianconera. Arrivato a Perugia nel 2017 il trentottenne salentino ha subito conquistato tutti con le sue prestazioni in campo e con i suoi modi gentili ed il suo carattere al di fuori del rettangolo di gioco. Una carriera infinita, un palmares incredibile, una bacheca straripante per medaglie conquistate con i club e con la nazionale… ma Max è ancora lì, ancora uno dei migliori nel suo ruolo, ancora una guida per i compagni più giovani, ancora un esempio da seguire. Ancora con la maglia bianconera addosso.
da Sir Safety Perugia Volley
Sono nove le scuole premiate mercoledì mattina alla sala dei Notari di Palazzo dei Priori, a Perugia, per il concorso “La sfida dell’anima attraverso il corpo”, iniziativa promossa dal Soroptimist International Club Perugia e dall’associazione “Il Bucaneve odv” in collaborazione con la Provincia di Perugia ed il Comune di Perugia.
L’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” è lieto di comunicare che sono ripresi i collegamenti British Airways tra Perugia e Londra Heathrow. I voli, programmati fino al 30 settembre prossimo, sono operati con Airbus A319 / A320 nelle giornate di giovedì, sabato e domenica. Dall’11 luglio al 29 agosto sarà inoltre introdotta una quarta frequenza, programmata il martedì.
L’estate è alle porte e Cinecittà World è pronta per far vivere ai propri ospiti una stagione estiva che si arricchisce di novità ed emozioni. Da Venerdì 2 giugno apre l’area acquatica del Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma: “Aqua World” una vera e propria isola del divertimento, da godersi in costume da bagno, con 20mila m2 di spiagge, scivoli e piscine che permette di vivere le una vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.
da Organizzatori
In occasione della giornata commemorativa dal titolo “Il tramonto si avvicina”, organizzata dalla Fondazione Falcone per il trentesimo anniversario delle stragi mafiose, fra Riccardo Giacon, OFMConv, Direttore della rivista “San Francesco Patrono d’Italia”, ha partecipato - in collaborazione con Rai Umbria - portando da Assisi ventisette piante di rose “di san Francesco e santa Chiara”, che sono state piantate nel giardino storico di Palazzo Jung alla presenza delle autorità e dei bambini delle scuole.